Lega A - Pesaro: Rotnei Clarke in campo contro la Poderosa?

Lega A - Pesaro: Rotnei Clarke in campo contro la Poderosa?

Lunedì riprende la preparazione della Vuelle Pesaro in vista del rush finale di campionato che prenderà il via a Cremona nel posticipo serale di domenica 4 marzo (ore 20:45, diretta Raisport 2 ed Eurosport player). Trasferta complessa contro una formazione solida e ormai collaudata. Mercoledì la truppa di Spiro Leka incontrerà per una amichevole la Poderosa Montegranaro, e dovrebbe contare sul rientro di Omogbo dalle qualificazioni alla FIBA World Cup con la Nigeria.

L'avventura del lungo con la Nazionale infatti, si conclude stasera con la partita contro il Mali alle ore 19:00, dopo la gara del 23 febbraio vinta contro l'Uganda (102-83, solo 43 secondi con 1/1 ai liberi) e il cappottino al Ruanda del 24 (108-53, per Omogbo 10'55" in campo con 7 punti, 2/2 da due e 3/3 ai liberi).

Potrebbe vedersi in campo mercoledì anche l'ultimo arrivato Rotnei Clarke. Alle 5:00 di stamani (ora italiana) si è conclusa la sua stagione nella NBL australiana con gli Illwarra Hawks, che hanno vinto in casa del Melbourne United (84-94) senza che Clarke partecipasse alla gara, in quanto ufficialmente infortunato (qui).