Lega A - Pallacanestro Cantù: definito lo staff

28.08.2016 11:30 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Lega A - Pallacanestro Cantù: definito lo staff

E’ stato definito lo staff della Pallacanestro Cantù per la stagione sportiva che sta per iniziare.

Entrano nei quadri tecnici a fianco dell’head coach Rimas Kurtinaitis l’italiano Marco Sodini e l’ucraino Kirill Bolshakov, che l’anno scorso ha allenato il Red October Volgograd, in VTB e in Eurocup, dopo una lunga esperienza sulla panchina della formazione Ucraina del Ferro- ZNTU.

Lo strengh and conditioning coach sarà Oscar Pedretti che torna dunque a Cantù dopo essere stato la spalla di “Sam” Bianchi nel club bianco- blu dal 2009 al 2015. Nella scorsa stagione Pedretti, che ha ottenuto la Laurea Specialistica in Scienza, Tecnica e Didattica dello sport nel 2011, ha iniziato a collaborare con il Progetto Giovani Cantù per poi trasferirsi all’estero, in Georgia, dove ha lavorato con la Zaza Pachulia Basketball Academy e la Mgzavrebi Armia, nella Superliga georgiana.

Responsabile medico della società rimarrà, per il quarto anno consecutivo, il dottor Federico Casamassima che si avvarrà della collaborazione del medico ucraino Anton Petrov.

Per quanto riguarda i fisioterapisti verrà momentaneamente aggregato alla squadra per la parte di preseason che si svolgerà in Lituania l’ucraino Volodymyr Kucherenko mentre ad occuparsi dei giocatori al ritorno a Cantù sarà Christian Bianchi, che continua dunque la sua collaborazione con il club bianco- blu iniziata oltre 10 anni fa.