Lega A - Meo Sacchetti presenta la sfida interna della Vanoli contro Avellino

Lega A - Meo Sacchetti presenta la sfida interna della Vanoli contro Avellino

Il coach della Vanoli Basket, Meo Sacchetti, presenta così il lunch match di domenica prossima alle ore 12 al PalaRadi contro la Sidigas Avellino: “Avellino è sicuramente una delle squadre favorite a finire nei primi quattro posti di questo campionato. Non c’è assolutamente da discutere sul valore della squadra irpina tanto più che è rientrato in roster anche un playmaker importante come Fitipaldo.

 

Per quanto ci riguarda, contro una squadra di alto livello come sono loro, dobbiamo cercare di migliorare ancora rispetto alla partita di Bologna. Abbiamo fatto bene ma dobbiamo fare meglio di quello che abbiamo già fatto per cercare di vincere questa partita. Sicuramente in casa con Reggio Emilia non abbiamo giocato un buon incontro anche se nel finale potevamo comunque vincerla, mentre a Bologna, fuori casa, abbiamo disputato una buona partita che poi è finita come è finita anche per colpa nostra. Recriminare su questo non serve ma quella partita ci deve dare un po’ più di rabbia contro la Sidigas.

 

In settimana abbiamo inserito in squadra Simone Fontecchio che sicuramente ci darà una mano. Simone è un giocatore che ci farà comodo nel prosieguo del campionato e vedremo di impiegarlo per quello che sa fare, anche in più ruoli, perché lui ha questa fisicità che a noi serve.

 

Dall’inizio del campionato abbiamo certamente fatto dei piccoli passi avanti e alcuni giocatori stanno entrando anche meglio in condizione. Quello di domenica è un appuntamento importante perché ci confrontiamo con una squadra forte e anche noi vogliamo riuscire a portare a casa dei punti contro una squadra forte”.