Lega A - Marche a canestro: la Poderosa sorprende la Vuelle Pesaro

Lega A - Marche a canestro: la Poderosa sorprende la Vuelle Pesaro

Una XL EXTRALIGHT® ai limiti della perfezione fa il colpaccio contro la Victoria Libertas Pesaro nella prima semifinale del torneo “Le Marche a Canestro” all’Ubi Bpa Sports Center di Jesi. Per la prima volta quasi al completo dall’inizio della stagione (out il solo Mitt, Treier e Gueye al rientro dai rispettivi infortuni), la squadra di coach Ceccarelli sfodera una partita da stropicciarsi gli occhi contra una formazione di categoria superiore come quella pesaresi, trascinata dai “tre tenori” Powell, Corbett e Amoroso (57 punti in tre, due in meno di tutta la Vuelle) ma sorretti da una grande prova corale messa in campo dall’intero roster veregrense.

A parte qualche titubanza nei minuti iniziali, infatti, la Poderosa conduce praticamente per tutto il match. I gialloblu fanno girare bene il pallone nella prima parte del match, ma sprecano tanto in transizione, consentendo a Pesaro di tenersi in scia grazie alla buona vena di Moore (13 dei suoi 15 punti nel primo tempo). Il meglio, però, la XL EXTRALIGHT® lo mette in campo nel terzo periodo: la difesa veregrense ringhia, la Vuelle va in tilt e in un amen il vantaggio lievita fino al +12 (52-40 al 27’). Con Amoroso e gli Usa in panca a rifiatare, però, la Poderosa mostra un po’ il fianco. Mika riporta Pesaro fino al -1, ma nel momento più difficile i canestri di Amoroso e Rivali spengono le ultime velleita biancorosse.

La finalissima del torneo jesino è in programma per domani sera alle ore 20.

 

XL EXTRALIGHT® MONTEGRANARO-VICTORIA LIBERTAS PESARO 71-59

MONTEGRANARO: Rivali 5, Campogrande 2, Maspero 2, Treier, Bertocco ne, Zucca 5, Corbett 18, Amoroso 19, Mitt ne, Urso ne, Powell 20, Gueye. All.: Ceccarelli.

PESARO: Omogbo 5, Ceron 3, Bocconcelli, Solazzi ne, Mika 11, Moore 20, Crescenzi ne, Ancellotti, Bertone 2, Monaldi 13, Serpilli 5, Morgillo ne. All.: Leka.

PARZIALI: 21-22, 12-9, 19-15, 19-13.