Lega A - Lunedì 20 febbraio Della Valle e Kaukenas ritirano il Premio Reverberi

Lega A - Lunedì 20 febbraio Della Valle e Kaukenas ritirano il Premio Reverberi

Si terrà questo pomeriggio, lunedì 20 febbraio a Quattro Castella a partire dalle ore 18 la Cerimonia di premiazione del “Premio Reverberi - Oscar del Basket”. L’evento, condotto dai giornalisti sportivi Lorenzo Dallari e Franco Montorro, sarà trasmesso in diretta dalla tv ufficiale del club GrissinBon Channel, visibile in streaming su tv.pallacanestroreggiana.it e sulla pagina Facebook ufficiale della società.
Ci saranno tutti i protagonisti della stagione 2015/2016, a cominciare dal vincitore del premio per il "Miglior giocatore italiano" Amedeo Della Valle e da Rimantas Kaukenas che riceverà il premio “Basket&Solidarietà” assegnato dal Comune di Quattro Castella per il suo impegno nel sociale a favore dei bambini svantaggiati del suo paese d’origine.
Questi gli altri premiati che sfileranno lunedì dalle ore 18 nell’aula magna della Scuola primaria di Montecavolo di Quattro Castella in via Togliatti 20/2:

il Premio Reverberi come “miglior giocatrice italiana” della passata stagione è stato assegnato a Cecilia Zandalasini (Pallacanestro Schio) che, con i suoi 20 anni, diventa la più giovane vincitrice del Premio nel corso dei 31 anni di storia del Reverberi.

Al coach di Trento Maurizio Buscaglia è stato assegnato il premio come “miglior allenatore”, mentre il premio come “miglior arbitro” è andato al veterano dei fischietti Dino Seghetti.

Alla “voce” di Sky Paola Ellisse è stato conferito il premio come “miglior giornalista”, mentre il presidente dell’Olimpia Milano Livio Proli riceverà il premio di “Personaggio dell’anno”.

Tra i premi speciali menzione per Alfredo Marson, imprenditore e presidente della “Briantea84” società brianzola di basket in carrozzina, mentre al patron della Schio Basket, l’imprenditore Marcello Cestaro, è andato il riconoscimento per il “Contributo al basket italiano”. All’ex cestista, allenatore e dirigente Santi Puglisi è stato tributato il “Premio alla carriera”.

Onore anche ai 50 anni di storia della U.S.Reggio Emilia che riceve il Premio speciale “Piccinini” e alla Pallacanestro Biella cui la Fip ha assegnato il premio speciale per il settore giovanile.