Lega A - Jonathan Gibson ai Dallas Mavs e The Flexx Pistoia ancora sul mercato

18.11.2016 19:41 di  Alessandro Palandri   vedi letture
Lega A - Jonathan Gibson ai Dallas Mavs e The Flexx Pistoia ancora sul mercato

Jonathan Gibson ai Dallas Mavericks con un contratto stellare e la voglia di diventare protagonista anche in NBA. È così che si è chiuso definitivamente il sogno proibito per la The Flexx Pistoia e i suoi tifosi: il giocatore era sembrato volenteroso nel tornare sui parquet della serie A, ma per un talento del genere le casse societarie devono essere colme e grandi. I contatti c' erano stati, il tempo per decidere da entrambe le parti era stato concordato, il tweet del giocatore parlava chiaro sulle intenzioni, ma la chiamata dal proprio procuratore che proponeva la sistemazione ai Dallas Mavericks ha fatto sfumare in un secondo l' idea Pistoia. Gibson, giocatore di talento indiscusso, dopo aver firmato un precontratto (triennale) durante la Summer League con i Dallas Mavs per una somma di 543,471$, fra i vari tira e molla si è visto chiamare oltreoceano per il taglio nel roster di Quincy Acy, e per definire la somma totale da percepire nei tre anni di contratto. Somma che va molto lontano da quella che poteva essere l' offerta di Pistoia ovviamente: oltre il Milione di Dollari in tre anni per lui. 
L' arrivo di Chris Roberts a Pistoia intanto ha portato una ventata d' aria fresca, che è servita a tutti a ritrovare un po' di fiducia in se stessi e la voglia di rifarsi subito, domenica in casa contro la Dolomiti Energia Trento di Flaccadori e compagni. 
La società pare avere preso contatti con un giocatore americano proprio nelle ultime ore, ma tutto viene trattato molto delicatamente. Le uniche parole scappate fra i corridoi del PalaCarrara sono state:" Questo è forte, e ci siamo quasi!".