Lega A - Jacopo Torresi con la Vanoli fino al 2019

Lega A - Jacopo Torresi con la Vanoli fino al 2019

La Vanoli Basket Cremona comunica con grande soddisfazione di aver raggiunto un accordo per il rinnovo contrattuale fino al 2019 del preparatore fisico Jacopo Torresi.
Laureato in Scienze Motorie e diplomato presso la scuola di Osteopatia C.E.R.D.O. di Roma, ha iniziato nel 2008 come preparatore fisico nel settore giovanile della Sutor Montegranaro negli ultimi anni della sua carriera da giocatore, dedicandosi poi full-time al ruolo di “trainer” nel 2012, lavorando per la Poderosa e per la Scuola Basket Montegranaro, e affiancando in seguito Renzo Colombini per un biennio nella Sutor, prima di approdare alla Vanoli Cremona nel 2014. Nelle ultime due estati ha lavorato anche al “Gallo Camp” della star NBA Danilo Gallinari.
ALDO VANOLI - “Jacopo è entrato in punta di piedi nella #Vanolifamily, sposandone i valori e facendosi apprezzare tramite la bontà del suo lavoro quotidiano. La sua conferma è sinonimo di garanzia nell'ottica di consolidamento della società”
DAVIDE BORSATTI - “La professionalità e le competenze dimostrate da Jacopo negli ultimi due anni sono diventate fondamentali per il lavoro dello staff tecnico e medico Vanoli. Con il suo rinnovo siamo certi di dare ulteriore valore alla continuità del nostro progetto”
JACOPO TORRESI - “Ringrazio il presidente Aldo Vanoli, il vicepresidente Davide Borsatti e il GM Andrea Conti per avermi aperto le porte della #Vanolifamily e per la fiducia accordatami, e coach Cesare Pancotto e il suo vice Paolo Lepore per avermi messo nelle migliori condizioni di poter lavorare, crescendo giorno dopo giorno al loro fianco. Quello che è stato fatto rimarrà nella storia di Cremona, ora bisogna lavorare per consolidarci e non perdere di vista quelli che sono e saranno i nostri obiettivi. Far parte di questo progetto è sempre stimolante, non un punto di arrivo ma di partenza”.