Lega A - I top scorer Turner e White accendono la sfida all'Auxilium dell'ex Washington

Lega A - I top scorer Turner e White accendono la sfida all'Auxilium dell'ex Washington

Lo scorso anno la trasferta del PalaRuffini fu la partita che diede inizio alla miglior striscia positiva della Vanoli in Serie A (8 vittorie). Oggi, dopo tre sole giornate, è la sfida tra due dei primi cinque attacchi del campionato e tra le due difese che hanno concesso di più. E' la sfida contro l'ex Deron Washington, uno dei giocatori che più hanno lasciato il segno nella storia biancoblu in una sola stagione. Ed è la sfida, indiretta, tra D.J. White (21.3 punti di media) ed Elston Turner (21), i due top scorer del torneo.

COME STA CREMONA - Pienamente recuperato Fabio Mian, che è tornato ad allenarsi a pieno regime solo giovedì dopo il colpo subito contro i led pubblicitari domenica che gli ha bloccato il collo. Con la squadra al completo, Pancotto chiede ai suoi maggior attenzione in difesa (92.5 i punti subiti negli ultimi due k.o.) e nella gestione dei possessi, dopo le 21 palle perse contro Caserta.

COME STA TORINO - Settimana corta per Torino, di rientro dalla trasferta di lunedì sera a Capo d'Orlando, seconda sconfitta stagionale dopo quella dell'esordio contro Avellino. Al completo anche la squadra di Frank Vitucci, che nel suo passato avellinese ha allenato sia Paul Biligha sia Omar Thomas, nella stagione in cui O.T. fu Mvp della Serie A (2010/2011).

CURIOSITA' – Detto di Deron Washington, l'altro “ex” della partita è Jakub Wojciechowski, che ha giocato nella PMS Torino (nel 2015 divenuta Auxilium) conquistando nel 2013 la promozione in A2. Jamil Wilson è stato compagno di squadra di Tu Holloway nella stagione 2015-2016 in D-League ai Texas Legends. Pancotto è in vantaggio 9-2 nei confronti diretti con Vitucci; Peppe Poeta è a soli 10 punti dai 2500 in Serie A.