Lega A - Grissin Bon Reggio Emilia - The Flexx Pistoia : Preview

30.04.2017 00:54 di Alessandro Palandri   vedi letture
Lega A - Grissin Bon Reggio Emilia - The Flexx Pistoia : Preview

Trasferta davvero ardua per la The Flexx Pistoia e la sua Baraonda Biancorossa in direzione PalaBigi, data la voglia di vincere della Grissin Bon dopo lo stop del Forum di Milano e la ridotta disponibilità del settore ospiti del palazzetto. Situazione ogni anno difficile per la Curva Biancorossa che si vede costretta a negare a molti dei suoi tifosi la possibilità di seguire la squadra in trasferta: per dirla tutta, esisterebbe una regola della LegaBasket che obbliga le società a destinare il 10% della capienza dell' impianto alla tifoseria ospite, ma passiamo oltre, non sono questi i problemi principali degli impianti sportivi in Italia. 

Arrivando alla partita, che si disputerà in contemporanea con tutti i campi, tranne per Sassari che giocherà il posticipo contro l' affamata Venezia, la The Flexx Pistoia è chiamata davvero all' impresa oggi. La squadra Toscana non ha mai vinto sul campo di Reggio Emilia, e tralasciando lo sgambetto di Milano, la squadra di Coach Menetti arriva da una striscia positiva di cinque partite. La stagione condita da infortuni e colpi di mercato "vintage", la Grissin Bon si ritrova al sesto posto in classifica, sempre più convinta di piazzarsi meglio per la griglia playoff. Coach Menetti vuole dai suoi una prestazione di riscatto dai suoi, per dimenticare l' ultima sconfitta. Assenti ovviamente Riccardo Cervi e Stefano Gentile, approdato alla Virtus Bologna in serie A2 pochi giorni fa. 

Pistoia è ovviamente pronta alla trasferta contro una squadra che gioca un ottima pallacanestro, sfruttando molto i due lunghi in campo. La squadra si è allenata a grande ritmo in settimana, incappando però in una contusione a Magro che è in condizione precarie e un dolore al ginocchio per Lombardi dopo l' amichevole disputata contro Montecatini in settimana. Forte dubbio sull sua presenza. Grande intensità però e concentrazione al massimo saranno le chiavi per lottarsi fino in fondo i due punti in palio. La The Flexx Pistoia dopo la bella vittoria contro Pesaro è al top sotto il punto di vista psicologico pur dovendo fare i conti con appunto gli acciacchi avvenuti in settimana. Michael Jenkins sempre più leader insieme a Ronald Moore nell' attacco Biancorosso: al play di Philadelphia mancano infatti solo sette punti per essere il miglior marcatore in serie A per Pistoia, dopo Wanamaker. 

Palla a due dunque alle ore 18,15 c/o PalaBigi di Reggio Emilia, in collegamento grazie alla diretta TVL.