Lega A - Goudelock e Micov portano Milano a primeggiare su Cantù

Lega A - Goudelock e Micov portano Milano a primeggiare su Cantù

Una grande battaglia al Forum tra Olimpia Milano e Pallacanestro Cantù. La formazione di Sodini parte per giocare il suo basket fatto di velocità e grande impertinenza, ma gli ordini di Pianigiani sono di pressare e rispondere con grande fisicità, cose spesso non proprio nelle corde dei milanesi. Primo tempo sotto il segno di Andrew Goudelock, che tiene avanti i suoi e si fa beffe dei marcatori. culpepper 0-2 segna i primi punti del match, Tarczewski però è l'alter ego che serve alla difesa per contrastare Crosariol mentre Jaime Smith si crea lo spazio per colpire la retina dei padroni di casa. 30-26 tutti d'un fiato.

L'EA7 tende l'elastico nel secondo quarto, arrivando in doppia cifra, ma la Red October cerca sempre di recuperare ogni strappo subito. E così si dipana la matassa nella ripresa: quando la bomba di Culpepper vale un -6 che potrebbe creare preoccupazione, arriva Goudelock a rimandare in risacca l'avversario. Gudaitis si iscrive in ritardo al tabellino, ma vale quattro punti in fila 71-55, di un quarto che si chiude 71-58.

Non è completamente sotto controllo la partita per Milano, con Cantù che intorno al 35', con molta fatica perché ogni tiro è contestato dai biancorossi, si riporta a -5 con i liberi di Burns. Ma anche stavolta la risposta di una Milano che vola in transizione ad ogni errore degli ospiti non si fa attendere. Rimane la speranza, per i brianzoli di recuperare perché manca qualcosa agli uomini di Pianigiani per chiudere la gara. Con 2' Thomas fa 86-77 con la tripla. La risposta è nella schiacciata di Tarczewski e nei cinque punti di Micov, con la tripla che chiude l'incontro 93-77. E con l'high stagionale di Jerrells, gli ex di turno per Cantù lasciano il segno sulla gara.

Boxscore: 23 Goudelock, 15 Micov, 13 Tarczewski e Abass, 11 Jerrells, 8 Theodore, 4 Pascolo, 3 Bertans e Gudaitis per Milano; 20 Thomas, 16 Burns, 13 Smith, 12 Culpepper, 7 Cournooh, 6 Crosariol, 3 Chappell per Cantù.