Lega A - Dell'Agnello "Pistoia ha talento, dovremo essere presenti sempre nella gara"

Lega A - Dell'Agnello "Pistoia ha talento, dovremo essere presenti sempre nella gara"

Dopo la doppia trasferta in Lombardia, la Pasta Reggia ritorna al Palamaggiò nel posticipo televisivo della quarta giornata del campionato di Lega A ospitando la The Flexx Pistoia. La presenza di tanti ex nelle fila delle due squadre (coach Esposito, Ronald Moore ed Antonutti tra gli ospiti; Cinciarini e Czyz in maglia bianconera) rende ancor più interessante una partita che è importante per entrambe le squadre, nell’ottica del perseguimento dei programmi societari.  Reduce dalla vittoria di Cremona, la Pasta Reggia – come sottolinea coach Dell’Agnello – in settimana «ha lavorato molto sull’apprendimento del gioco e quindi sulla continuità e sulla concretezza che dobbiamo avere nel nostro modo di stare in campo. Quella di domani – continua il tecnico bianconero - è una partita con tante sfaccettature che ci dovrà vedere presenti mentalmente e fisicamente. Pistoia è una squadra con giocatori di talento che ha momenti di esaltazione e grande efficacia- Ed è proprio in quei momenti che dobbiamo far tesoro di ciò che ho detto precedentemente.  Giochiamo in casa nostra – conclude Dell’Agnello - abbiamo il nostro pubblico che ci sostiene, e dobbiamo far diventare il Palamaggiò il fortino delle nostre certezze».
Davanti alle telecamere di Skysport 2, la partita inizierà alle 20.45 e sarà diretta dalla terna formata da Massimiliano Filippini di San Lazzaro di Savena (BO), Luca Weidmann di Montagano (CB) e Dario Morelli di Brindisi.
Quello di domani è il confronto n. 14 tra le due squadre con un bilancio complessivo a favore dei toscani per 8-5 (2-4 a Caserta).