Lega A: Dell'Agnello " così penso di vincere contro la Segafredo Bologna"

Il pensiero di coach Dell'Agnello alla vigilia dell'importanet metach contro la Segafredo Bologna
17.11.2017 17:59 di  Dario Recchia   vedi letture
Lega A: Dell'Agnello " così penso di vincere contro la Segafredo Bologna"

Happy Casa Brindisi – Segafredo Virtus Bologna sarà il match di domenica presso il PalaPentassuglia di Brindisi. Una vigilia piena di tensione sia sul fronte adriatico che in casa felsinea. Per gli ospiti, dopo le ultime 3 sconfitte maturate, la necessità di un successo che avrebbe il sapore di mettere un po’ di pace sulle critiche della società del Presidente Bucci  e rivolte soprattutto a coach Ramagli. Per Brindisi, viceversa, la necessità di tornare immediatamente al successo dopo la brutta sconfitta subita domenica in casa della VL Pesaro.
Queste le dichiarazioni di coach DellìAgnello nella conferenza stampa odierna. “Domenica – dichiara il coach della Happy Casa – l’ennesimo avversario importante e non solo per blasone ma soprattutto per il roster. Siamo coscienti del passo indietro fatto a Pesaro dopo la bella vittoria casalinga contro la Scandone Avellino della settimana precedente. Credo però che bisogna ripartire da 3 punti di quella vittoria: avere la stessa durezza mentale in tutti i giocatori che scenderanno in campo, provare a fare qualcosa di particolare per metterli in difficoltà e avere tutto l’apporto del nostro pubblico. Questi tre elementi possono farci vincere la prossima partita.”
Coach com’è stata la settimana appena trascorsa nella quale vi sono stati le novità dell’allontanamento di Barber e dell’addio di Randle dopo la partita contro Bologna?
“Questa settimana, purtroppo, hanno lavorato di più i nostri medici. Però non vogliamo avere alibi. Le novità nel roster sono che Randle non si è mai allenato ma sono convinto che vorrà congedarsi con una gran partita. Moore ha avuto un’altra settimana per potersi integrare con i nuovi compagni ma è ovvio che gli equilibri cambiano.”
Rivedendo il film della sconfitta di Pesaro, cambierebbe qualcosa rispetto alle scelte tecnico tattiche che ha fatto?
Forse avremmo potuto utilizzare di più la zona ma la verità è che sono mancati i lunghi sopratutto nell’ultimo quarto (hanno giocato 21 minuti su 80 disponibili). Gli ultimi 2 falli di Lalanne comunque non c’erano affatto.”
L’addio di Randle pone nuovamente la società nella scelta obbligata di ritornare sul mercato. “ Serve un giocatore lungo bidimensionale con doti di dinamismo così da poter difendere sui numero 4 avversari. Su questo tipo di giocatore che stiamo provando a cercare siamo tutti d’accordo.”