Lega A - Dell'Agnello "buon precampionato, squadra tecnica anche se manca qualche centimetro"

Lega A - Dell'Agnello "buon precampionato, squadra tecnica anche se manca qualche centimetro"

Sandro Dell'Agnello interviene a Cestisticamente Parlando, la trasmissione di basket di Radio Prima Rete, rispondendo ad alcune domande:

Bostic e Sosa. Hanno tutti e due un controllo domani pomeriggio. Non è niente di grave, ma aspettiamo il controllo di domani. Contiamo di recuperare entrambi per domenica.

Preseason. Considerando che abbiamo avuto giocatori arrivati a scaglioni, il precampionato è stato buono, anche se ci sarebbero servite almeno altre 2-3 partite contro squadre di Lega A oltre quelle con Capo D’Orlando e Brindisi.

Confronti con l'anno scorso. Evitiamo un paragone con la squadra dell’anno scorso, perché di uguale ci sono solo la maglia....e l’allenatore! Abbiamo una squadra più tecnica dell’anno scorso, con più centimetri. E’ vero che non abbiamo il pivot di stazza, ma sappiamo che un giocatore con quelle caratteristiche ambisce a piani più alti rispetto ai nostri. Sono contento del reparto lunghi che abbiamo.

Gestione del gruppo. Ogni giocatore che è arrivato qui sa esattamente per quale ruolo è stato preso e tutti sono consapevoli del ruolo all’interno della squadra. In più conosciamo delle dinamiche interne allo staff tecnico che ci hanno consentito di costruire la squadra in questo modo.

Czyz, un giudizio. E’ un giocatore molto importante per noi. Pur non essendo un gigante, ha l’atletismo di un giocatore americano. Ha un atletismo importante, lo abbiamo scelto per questo e, appena arrivato, ci sta confermando le sue doti, ma su questo non avevamo dubbi.

Reggio Emilia, la prima. Sarà una partita molto difficile. Come di consueto, ragioneremo su una partita alla volta. Sarà una battaglia, ma proveremo a portarla a casa.