Lega A - Corsa e sudore nella prima settimana del raduno Vuelle Pesaro

Lega A - Corsa e sudore nella prima settimana del raduno Vuelle Pesaro

Si è conclusa questa prima settimana di lavoro per la VL Consultinvest 2016\2107 in attesa del trasferimento nel ritiro di Borgo Pace che avverrà domani.

Le sedute di allenamento si sono alternate prevalentemente tra lo Smash, Paddle & Beach Club di Via Toscana e la Pista di Atletica di Pesaro dove si sta creando la base di forza e di potenza aerobica per sostenere il peso della stagione agonistica che ricordiamo inizierà il 2 Ottobre in casa con la Germani Brescia.

“E’ questo un periodo fondamentale - spiega Roberto Venerandi, preparatore atletico della VL - dove stiamo lavorando su forza e propriocettività durante i lavori sulla sabbia e sulla potenza aerobica nei lavori in pista. Sono molto contento delle strutture che quest’anno possiamo utilizzare, ed un sentito ringraziamento va alla proprietà dello Smash, Paddle & Beach perché hanno un impianto veramente molto funzionale, mentre siamo tornati dopo un po di anni sulla pista di atletica del Campo CONI che il Comune ci ha gentilmente messo a disposizione. Nelle prossime settimane questo lavoro sarà modulato in funzione dei primi allenamenti con la palla per poi andare a scaricare in previsione del periodo agonistico di Ottobre”

Il roster della VL si completa con la conferma del giovane Michele Serpilli, convocato quest’estate nella selezione che ha incontrato Kobe Bryant a Milano, e con Alessandro Cassese che è un concreto segnale della collaborazione con l’entroterra pesarese, essendo Alessandro il primo giocatore a vestire la maglia biancorossa, in prestito dal Basket Fermignano che ha aderito al Progetto Eticamente in Gioco. Ruoteranno durante la stagione i prodotti del vivaio della VL, Pietro Bocconcelli (1998), Tommaso De Gregori (1998), Giovanni Volpe (1998) e Gabriele Crescenzi (1998).