Lega A - Buscaglia: “Caserta non molla mai, sarà una battaglia”

Il coach bianconero in vista della sfida del PalaMaggiò: "Loro per la salvezza, noi per i play-off. Ci giochiamo tutto in 40 minuti"
Lega A - Buscaglia: “Caserta non molla mai, sarà una battaglia”

Nel basket d'oggi le partite sono tutte importanti. Non tutte le gare, però, sono senza domani. Quella che la Dolomiti Energia giocherà mercoledì sera al PalaMaggiò di Caserta (ore 20.30, diretta su Sky Sport 2) sarà a tutti gli effetti una di queste. Perché solo passando sul campo di una Pasta Reggia a caccia del successo che possa garantirle la salvezza, infatti, la Dolomiti Energia Trentino sarà certa di raggiungere l'obiettivo play-off.

MAURIZIO BUSCAGLIA (coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "Le gare di quest'ultima giornata raccontano lo straordinario equilibrio che ha caratterizzato tutta questa stagione. In quasi tutti i match in calendario infatti ci sarà qualcosa in palio per almeno una delle due contendenti. La nostra partita, in questo senso, sarà fondamentale per i destini di entrambe, visto che Caserta giocherà per  salvarsi, noi per andare ai play-off. Sarà quindi una di quelle partite che si giocheranno su fattori quali l'intensità, la capacità di gestire l'errore, la voglia di non mollare. Da questo punto di vista Caserta, a dispetto della classifica, sarà un avversario temibilissimo. Per tutto l'anno infatti hanno sempre lottato, dall'inizio alla fine, con grande ardore, voglia, intensità. Senza mai perdere le loro caratteristiche di squadra, sfruttando il talento di giocatori come Siva, Downs o Hunt, o la consistenza di giocatori come Cinciarini, Giuri, o Bobby Jones. Per passare al PalaMaggiò, insomma, servirà una grande partita: dovremo essere solidi, intensi, aggressivi".