Lega A - A Brindisi conviene tifare per Cremona stasera

Lega A - A Brindisi conviene tifare per Cremona stasera

Molti tifosi brindisini guarderanno con attenzione alla partita di stasera, il recupero tra Grissin Bon e Vanoli. Per un caso curioso, entrambe le squadre devono affrontare l'Happy Casa al PalaPentassuglia in questo scorcio finale di stagione: Cremona arriva domenica prossima (27esima), Reggio Emilia sarà di scena il 6 maggio (29esima giornata).

Entrambe le formazioni si stano giocando un posto ai playoff, con i lombardi a quota 24 punti e gli emiliani indietro, a 20. E' evidente che stasera la vittoria degli uomini di Sacchetti porterebbe a Brindisi una squadra con minore urgenza di punti  rispetto a oggi, e a maggio una Reggiana fuori dai giochi, demotivata e priva di alcuna voglia di fare una super prestazione.

Quattro punti di vantaggio sulla coppia Capo d'Orlando - Pesaro non sono pochi ma nemmeno rassicuranti. La New Basket Brindisi ha in mano altri due match-ball casalinghi per salvarsi. Cominciando a studiare le due prossime avversarie interne e lavorando duro per cercare di recuperare Tepic. Il presidente Marino si è detto fiducioso: «La squadra saprà trovare le motivazioni giuste per sopperire agli infortuni»