Lega A - La The Flexx Pistoia ed i suoi tifosi: tutti pronti ad iniziare

16.08.2017 19:38 di  Alessandro Palandri   vedi letture
Lega A - La The Flexx Pistoia ed i suoi tifosi: tutti pronti ad iniziare
© foto di Pistoiabasket2000.com

Inizia oggi ufficialmente la stagione 2017/2018 della The Flexx Pistoia, dopo la presentazione della squadra davanti ai quasi 1500 tifosi presenti al PalaCarrara per il primo allenamento. 

Tutti presenti oggi in questa cornice di pubblico appassionato, compreso il fuoriclasse Tyrus McGee volato in Italia solo dopo quattro giorni negli USA. Assente giustificato sarà solo Capitan Ronald Moore (rientro a Pistoia il 21 Agosto) e ovviamente l' ultimo pezzo della scacchiera di Coach Esposito a cui manca ancora di conoscere il nome del suo tre titolare. Non si è più parlato di Eric Lombardi, in quanto tutto sta venendo trattato con molta privacy e riguardo: il rapporto eccellente, nei due sensi, che si era instaurerò tra Eric e Enzino si è ormai incrinato, e l' esclusione dal roster dell' atletico Lombardi pare essere ormai decisa. "Non vestirà la maglia di Pistoia il prossimo anno" queste le dure parole che circolano negli uffici della direzione Biancorossa. 

Markus Kennedy sembrava aver finalmente ottenuto il visto tanto atteso per lasciare gli Stati Uniti e raggiungere i compagni nella giornata di ieri, ma per problemi burocratici non ha potuto lasciare il suo Paese. Anche per lui dunque un po' di ritardo in questa prima sgambata a Pistoia. Markus è atteso da Coach Esposito e staff nella giornata di venerdì. 

Voglia, tifo, applausi e cori hanno fatto da cornice a questo primo contatto tra squadra e tifosi nel rovente PalaCarrara che ha ospitato quasi 1500 appassionati per l' occasione. La solita routine per il pubblico Pistoiese, ma sempre una sorpresa per i nuovi arrivati a Pistoia: la presentazione della Baraonda Biancorossa ai suoi giocatori ha avuto il suo solito effetto di entusiasmo e voglia di lottare insieme.