La prima di Repesa: "Questa Olimpia Milano sta lavorando bene"

Le parole del coach dopo l'uscita di venerdì sera a Bormio contro il Monaco
29.08.2015 09:53 di Alessandro Luigi Maggi   vedi letture
La prima di Repesa: "Questa Olimpia Milano sta lavorando bene"

La prima Olimpia Milano della nuova stagione batte il Monaco in tre quarti, e Jasmin Repesa cerca prime indicazioni in un roster ridotto all'osso. Partenza con Amato in regia (sua la prima tripla), Jenkins e Cerella sugli esterni e l'atipica coppia Hummel-McLean sotto canestro.

«Come sem­pre all’ini­zio c’è tanta vo­glia di far bene — le prime parole del coach croato riportate dalla Gazzetta dello Sport, edizione Milano&Lombardia — ov­via­men­te c’era tanto en­tu­sia­smo e vo­glia di met­ter­si in mo­stra. Devo dire che stia­mo la­vo­ran­do bene, ci sono tanti er­ro­ri e cose da mi­glio­ra­re però siamo sulla buona stra­da sono con­ten­to e fi­du­cio­so. Avevo un po’ di ti­mo­re prima di que­sta par­ti­ta perché ave­va­mo pochi gio­ca­to­ri e per que­sto ab­bia­mo de­ci­so, di co­mu­ne ac­cor­do con il Mo­na­co, di gio­ca­re solo tre pe­rio­di. Tutto som­ma­to credo che sia stato un buon esor­dio». 

Qualche parola dovuta poi per Stanko Barac, pivot croato voluto da Repesa e che dopo aver firmato un contratto sino al termine del 2015 si aggregherà nel fine settimana: «È un lungo vero che potrà darci una gran­de mano in Eu­ro­le­ga — com­men­ta coach Re­pe­sa — parte per aiu­ta­re so­prat­tut­to in Eu­ro­le­ga e poi ve­dre­mo, perché da eu­ro­peo può avvicendarsi con tanti gio­ca­to­ri. Ov­via­men­te lo co­no­sco bene e so cosa potrà darci». Il pros­si­mo im­pe­gno ami­che­vo­le dei bian­co­ros­si sarà mer­co­ledì alle 17.30 con­tro il Da­rus­sa­fa­ka.