La Granarolo Bologna e Ray passano contro Pesaro e fanno pace.

Fontecchio e Mazzola protagonisti insieme al chiaccherato Ray nella vittoria 90-85 contro Pesaro
19.04.2015 21:30 di  Davide Trebbi  Twitter:    vedi letture
La Granarolo Bologna e Ray passano contro Pesaro e fanno pace.

La Granarolo Bologna vince un'importante partita per la corsa ai playoff, la Consultinvest Pesaro con la sconfitta rischia ancora nella lotta a non retrocedere.
L'ottimo secondo tempo del capitano  bianconero seguito dall'eccellenti prestazioni di Mazzola e Fontecchio aiuteranno Bologna a dimenticare la brutta sconfitta in trasferta contro Cremona.
Cronaca:
Pesaro si presenta subito in palla, rispetto a una Bologna che sembra giochi ancora con la sopramaglia.
Il parziale di 6-0 (11-20) sarà firmato tutto da Peter Lorant che aiuterà i marchigiani alla prima fuga nell'incontro, aiutato però dalle numerose palle (6) degli emiliani nel primo quarto.
La reazione della Granarolo arriverà all'inizio del secondo quarto con le triple di Valerio Mazzola (16-20) e Matteo Imbró (19-22) ma LaQuinton Ross e la buona presenza di Wally Judge(19-26) sotto canestro aiutano la VL a non farsi raggiungere.
Dopo il timeout di coach Giorgio Valli una penetrazione di potenza conclusa da un gioco da 3 punti in lunetta di Okaro White, permetterà la Virtus di riavvicinarsi nell'incontro (26-30) anche dopo il primo timbro nell'incontro da parte di Jeremy Hazell (28-30).
Il parziale 5-0 virtussino, sarà poi subito placato da Bernardo Musso e il solito Lorant da 3 punti (30-35) prima del nuovo timeout bianconero.
Se il chiaccherato in settimana a Allan Ray continua a litigare con il ferro, la Virtus si sveglierà in difesa con una super stoppata di Mazzola sul tentativo di schiacciata contro il piccolo Myles.
Non contento il play pesarese si farà stoppare anche dall'ex di turno Juvonte Reddic cambiando a tutti gli effetti l'inerzia della gara.
Gaddy infatti in lunetta riuscirà a dare il primo vantaggio Bologna (36-35) ma Musso in penetrazione allo scadere porterà la squadra ospite ancora in vantaggio al termine del primo tempo (36-37).
Dopo una ripresa scoppiettante da una parte e dall'altra, Allan Ray si sveglierà finalmente con una bella tripla (54-51) a 2 minuti dalla fine, venendo poi raggiunto dal solito Musso sempre da fuori dall'arco (54-54).
Il capitano virtussino sul finale del quarto verrà cercato dalla truppa bianconera e grazie a i suoi 9 punti e aiutato dall'incredibile prestazione di Mazzola ci fornirà un parziale 5-0 pesantissimo per la truppa di Valli (62-57) a fine frazione.
L'ultimo quarto sarà ancora Ray vivo nel box score aumentando il parziale fino a 11-0 (66-57) seguito dal timeout biancorosso.
Wright Musso e Judge con le unghie si riavvicinano a meno tre (76-73) spaventando non poco i tifosi dell'Unipol Arena.
Fontecchio da quel momento in ombra in attacco segnerà una tripla fondamentale per il morale dei bianconeri (79-73) aiutato sempre da Mazzola (81-73).
Potevano essere i punti della staffa, ma dopo il riflessivo minuto di coach Paolini, Pesaro ritorna a far male prima con il sempre presente Judge e poi con un gran gioco da 3 punti dell'ottimo Ross (82-79).
Si riavvicina Pesaro, ma è sempre Fontecchio con una nuova tripla a trascinare la Virtus verso una vittoria decisiva e ci riuscirà nonostante la solita tripla di risposta di Musso.
Ray in lunetta chiuderà la contesa e nulla serve la gran tripla di Ross allo scadere, vince Bologna 89-85.
Una vittoria fondamentale per le chance di giocarsi i playoff, attendendo il delicato scontro di domani sera tra Cremona e Cantù.