La famiglia Cremascoli cede la Ngc agli americani

La famiglia Cremascoli cede la Ngc agli americani

Ngc, l'azienda di Novedrate, specializzata in tecnologia medica di proprietà della famiglia Cremascoli, passa interamente al colosso Medtronic che dallo scorso marzo deteneva il 30% del capitale sociale. "Nel management" scrive la Provincia di Como " resteranno i Cremascoli che hanno rilasciato brevi commenti: «Continueremo a essere presenti sul territorio» e «Le nostre competenze di 30 anni entrano in un gruppo più ampio»

Ngc Medicai spa è stata acquisita al 100% con una operazione da 350 milioni di dollari (circa 265 milioni di euro). Medtronic ha precisato il core business dellea nuova proprietà: «Ngc si prenderà carico dei servizi digestione ospedalieri per il business Hospital Solutions», sottolineando che «Opererà come un'entità separata e proseguiràl'impegno consolidato di servire gli ospedali come partner brand-agnostic».

La famiglia Cremascoli resta nel management. Medtronic ieri ha diffuso la dichiarazione di Paolo Cremascoli, Ceo di Ngc: «Siamo lieti di essere parte di Medtronic e di avere l'opportunità di portare le competenze, i servizi e le soluzioni che abbiamo sviluppato nel corso degli ultimi 30 anni ad un gruppo molto più ampio di ospedali e operatori sanitari». Rilanciando poi: «Nell'ambito del business Hospital Solutions di Medtronic ci troviamo nella migliore posizione per contribuire a una soluzione delle sfide che i sistemi sanitari devono affrontare».