L'involuzione mediatica della Montepaschi in questa estate difficile

English annuncia per conto suo l'arrivo a Siena, ma ufficialmente la società è all'Anno Zero
14.08.2013 12:23 di Umberto De Santis   vedi letture
ultima foto ufficiale staff
ultima foto ufficiale staff

L’ufficio stampa della Mens Sana Siena si è trasferito su Twitter, suo malgrado, ma non è gestito dalla società. Tutte le notizie di mercato non passano attraverso i canali istituzionali dei comunicati stampa, della convocazione dei giornalisti per conferenze stampa, per le news sul sito internet della società, ma dai tweet dei giocatori. Eppure la comunicazione mediatica fino a poco tempo fa era l’ennesimo fiore all’occhiello della società dei record pluriscudettati, mentre dall’inizio di luglio si è trasformato in una antologia di amarcord e rimpianti che sarà gratificante in casa ma non fa bene all’interesse indubbio che c’è intorno ai Campioni d’Italia.

Così nella notte italiana un tweet di Kim English, seguito da quello di Erick Green e di Malcom Delaney hanno dato la certezza che la guardia appena tagliata dai Detroit Pistons, appunto Kim English (1,98, 25 anni), giocherà nella Montepaschi 2013-14 a fianco di Erick Green (1,93, 22 anni, playmaker), che ha così confermate le voci del suo ingaggio a Siena. Pochi minuti dopo è arrivato il saluto di benvenuto in Europa da parte di Malcom Delaney (1,91, 23 anni, guardia), nato a Baltimora come English e compagno di Green agli Hoskies per due anni. La reunion dei tre è prevista per il 25 ottobre a Monaco di Baviera, in quanto Delaney, dopo una stagione al Budivelnik Kiev (dove si è guadagnato l’inserimento nell’All ULEB Eurocup First Team) si è trasferito al Bayern.  

Sul fronte del nuovo roster, la conferma di Carraretto, con ingaggio ridotto, sembra messa in dubbio dalle avances di Roma e, new entry, Verona in Legaduegold. Poi c’è da registrare la speranza di una uscita da parte di Viktor Sanikidze, causa il contratto oneroso in essere, ma anche una certa delusione tecnica verso il giocatore. Che peraltro, in una situazione tatticamente più free come sta vivendo nella nazionale georgiana, sta disputando una fase di preparazione agli europei di Slovenia 2013 che potrebbe attirare l’attenzione di diverse formazioni.  Come avevamo già riferito, si conferma l’occasionissima concessa a Mattia Udom (2,03, 20 anni). Un ragazzo del vivaio in forte crescita come testimonia il riconoscimento di migliore Under dell’intera Divisione Nazionale B assegnatogli a fine stagione per il campionato giocato nell’Affrico Firenze.