Kaukenas MVP, la Grissin Bon vince a Viadana sulla Tezenis in finale

Kaukenas MVP, la Grissin Bon vince a Viadana sulla Tezenis in finale

Lottando punto a punto contro la Pallacanestro Reggiana fino all'ultimo secondo, la Tezenis Verona, pur uscendo sconfitta per 78 a 76, ha confermato che la A2 Gold le sta abbastanza stretta ancor prima di cominciare il campionato. Vero è che Darius Lavrinovic, appena arrivato alla corte di Menetti, non ha giocato, ma la prestazione degli scaligeri è stata veramente importante quanto la determinazione di Polonara e Kaukenas, poi eletto MVP del torneo, è servita ai biancorossi per portare a casa il trofeo.

Monroe, De Nicolao e Umeh hanno costretto la Grissin Bon a inseguire nel punteggio per tutto il primo tempo, chiuso sul 37-41. Solo alla fine del terzo è arrivato il sospirato pareggio 58-58. Nel momento topico Reggio Emilia è più lucida e conquista un successo che nulla toglie ai meriti dei ragazzi di Ramagli. 

GRISSIN BON REGGIO EMILIA - TEZENIS VERONA 78-76 (17-19;37-41;58-58).

GRISSIN BON: Mussini 2, Polonara 16, Lavrinovic ne, Della Valle 9, Antonutti ne, Pechacek 6, Pini 2, Kaukenas 18, Cervi 4, Silins ne, Diener 8, Cinciarini 13. Coach: Menetti.

TEZENIS VERONA: Umeh 14, Reati 3, De Nicolao 15, Boscagin 9, Bartolozzi 1, Ndoja 9, Mazzantini ne, Gandini 4, Giuri 5, Monroe 16. Coach: Ramagli.

Arbitri: Chersicla - Radaelli - Foti.