Juliana Moreira madrina della presentazione della Pallacanestro Cantù

 Juliana Moreira madrina della presentazione della Pallacanestro Cantù

La presentazione ufficiale della Pallacanestro Cantù, che si terrà venerdì 18 settembre alle ore 21.00 in Piazza delle Stelle, avrà quest’anno una madrina di eccezione. La bellissima modella e showgirl brasiliana Juliana Moreira per la prima volta si avvicinerà al mondo della pallacanestro tenendo a battesimo la nuova formazione dell’Acqua Vitasnella nell’evento organizzato da Tutti Insieme Cantù.

Juliana Moreira, dopo aver iniziato la sua carriera come modella, ha esordito nella tv italiana su “Canale 5” nella trasmissione di Antonio Ricci “Cultura Moderna”. Dopo il successo del programma condotto da Teo Mammuccari, ha partecipato anche all'edizione autunnale della trasmissione, allo spin-off in onda in prima serata “Cultura Moderna Slurp” ed alla seconda edizione estiva (estate 2007).

Dal dicembre 2007 è stata promossa conduttrice, insieme a Lydie Pages e al Gabibbo, di tre speciali di Paperissima, prendendo in seguito il posto dell'ex miss Italia Edelfa Chiara Masciotta alla guida di Paperissima Sprint a partire dalla stagione 2008/2009.

Nel gennaio 2010 ha debuttato su “Italia 1” al timone di “Matricole e Meteore” insieme a Nicola Savino, al DJ Angelo ed al pupazzo “Uan”. Inoltre, dal maggio 2010 ha partecipato come concorrente fissa a “Fenomenal”, il programma di Teo Mammuccari in onda su “Italia 1”. Il suo sodalizio con Antonio Ricci è proseguito nel 2011, con la Moreira chiamata nuovamente alla conduzione di “Paperissima Sprint”, ruolo che lo stesso Ricci le ha confermato anche nelle successive stagioni 2012, 2013, 2014 e 2015.

Nel 2012 la showgirl brasiliana ha esordito infine come attrice in “Sto classico” - Colorado, in onda su “Italia 1” e nel 2014 ha partecipato alla sit-com “Bye Bye Cinderella”. La Moreira verrà affiancata nella conduzione della serata dal giornalista di Sportitalia ed esperto di pallacanestro Matteo Gandini, già voce delle partite di Eurocup della FoxTown nella scorsa stagione.

“La nostra volontà – commenta il Presidente di Tutti Insieme Cantù, Andrea Mauri – è di dare sempre maggiore respiro alle nostre iniziative al fine di coinvolgere non solo gli appassionati di pallacanestro, ma tutta la nostra città. Per questo siamo onorati di avere una madrina di fama internazionale come Juliana Moreira che renderà la presentazione della nostra squadra un vero e proprio evento”.

Novità sono previste anche per la Coppa FoxTown- Trofeo Fabio e Simo, il quadrangolare, organizzato da Tutti Insieme Cantù, che si terrà al Palasport Parini nel week end del 19 e 20 settembre.  Grazie all’impegno della T.I.C e al sostegno di Fratelli Beretta tutte le gare del torneo verranno trasmesse in diretta da Sportitalia sul canale 60 del digitale terrestre o sul canale 225 del bouquet Sky.