Jimmy Baron "siamo pronti per giocare il doppio impegno al massimo"

Jimmy Baron "siamo pronti per giocare il doppio impegno al massimo"

Jimmy Baron è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport / edizione romana da Antonio Pitoni e il giocatore si è detto pronto alla doppia sfida campionato/coppa che attende la formazione di Dalmonte.

«Siamo pronti. Abbiamo lavorato molto per arrivare ai nastri di partenza nella miglior condizione possibile. Nel precampionato abbiamo affinato l'intesa e migliorato il nostro reciproco grado di conoscenza. Ogni giorno che verrà e ogni partita che giocheremo saranno una possibilità ulteriore di crescita. Sono pronto fin dal giorno in cui ho firmato il contratto con la Virtus.

Ho passato l'intera estate a lavorare per poter arrivare a Roma nelle condizioni ottimali per cominciare questa nuova esperienza. Il doppio impegno può avere degli aspetti che qualche giocatore può soffrire, soprattutto in caso di lunghi viaggi per le trasferte. Ma credo che giocare la Coppa fornisca tante occasioni in più per tutti i giocatori e che sia una importante opportunità di crescita sia dal punto di vista individuale che come gruppo. Lo scorso anno mi capitava di giocare su tre fronti e per me si trattava della prima volta, ma è stato molto meglio che disputare una sola partita a settimana».