Il Pistoia Basket ingaggia Gilbert Brown

Fonte: uff stampa
Il Pistoia Basket ingaggia Gilbert Brown

L'A.S. Pistoia Basket 2000 Giorgio Tesi Group comunica di aver ingaggiato in data odierna, con un contratto di durata annuale, il giocatore americano Gilbert Brown.

Nato ad Harrisburg, in Pennsylvania il 5 settembre 1987, Brown è un'ala di 198 cm per 98 kg, atletica ed esplosiva, capace di attaccare il ferro in molti modi diversi, con una spiccata tendenza a essere un buon team player.

Reduce da una stagione in D-League a Canton Charge, con cui ha disputato 43 partite chiudendo a 12.2 punti, 3.6 rimbalzi e 2.5 assist di media a gara, la sua carriera "pro", dopo l'NCAA a Pittsburgh (in cui è stato compagno di squadra di Wanamaker e Graves), è iniziata nel 2011 nel massimo campionato tedesco, a Würzburg, prima di proseguire in patria con la franchigia D-League dei Fort Wayne Mad Ants.

Nel curriculum di Brown troviamo poi anche esperienze importanti in Turchia (nella seconda serie nazionale con il Bandirma Kirmizi), Venezuela (nel massimo campionato con i Bucaneros de La Guaira) e Portorico (con i Caciques de Humacao). In estate, infine, il neo-giocatore biancorosso ha disputato la Summer League di Las Vegas con la maglia dei Milwaukee Bucks, collezionando 5 apparizioni.

Brown sarà a Pistoia nel corso della prossima settimana, per mettersi fin da subito a disposizione di coach Moretti e dei compagni.