Hitachi Rail Italia e Pistoia Basket fino al 2019

13.02.2016 13:55 di Alessandro Palandri   vedi letture
Hitachi Rail Italia e Pistoia Basket fino al 2019

E' arrivata l' ufficializzazione dell' accordo che il Pistoia Basket ha raggiunto con il colosso metalmeccanico Hitachi Rail Italia. L' azienda Giapponese dopo aver acquistato la dirigenza dell' Ansaldo Breda, ha voluto dare un messaggio importante alla città nel tranquillizzare e consolidare un rapporto che legherà Hitachi al basket cittadino per almeno tre anni. Nella conferenza stampa si è parlato molto di come la cultura giapponese sia grata alla popolazioni che le permettono una forte espansione economica e territoriale: il legame è stato un "grow-up" di quello che già sta accadendo in città per migliaia di lavoratori. La squadra, i giocatori e l' intera stampa locale hanno gioito insieme per questo accordo che regalerà soddisfazioni al Popolo Biancorosso: l' importanza economica è di spessore, e avere come sponsor un colosso mondiale, è un bel passo in avanti più che meritato per questo Pistoia Basket che si è distinto come esempio per molte società negli ultimi anni.

La sponsorizzazione, anche se ancora non sappiamo se come mai sponsor o meno (quasi certamente sì), inizierà dalla stagione prossima sino al 2019 e lo sponsor che finora ha fatto sacrifici per tenere alto il nome di Pistoia nel panorama cestistico, Giorgio Tesi Groyp Pistoia, avrà sicuramente lo spazio che merita. Il Presidente Roberto Maltinti ha infatti concluso la conferenza stampa dicendo ".. di sicuro non daremo un calcio a chi c' è già". Lo spirito buono del Presidente è venuto fuori come sempre, ed è proprio da qui che partiranno le prime strategie per un' inzio di stagione prossima davvero eccitante.

Coach Esposito si è dimostrato al settimo cielo alla solo idea della nuova stagione, visto che il suo contratto prevede almeno un' altro anno in Via Fermi. Già nella partita contro Milano, il brand Hitachi Rail Italia sarà presente sulle maglie dei giocatori. La possibilità di contare su budget importanti con le menti sveglie che ci sono a Pistoia potrebbe regalare sorprese inaspettate davvero. El Diablo ha però calmato gli animi, visto che domani arriverà la corazzata EA7 Milano al PalaCarrara: occhi e gambe concentrate per il match clou della domenica con Pistoia al completo dopo due settimane di infortuni, e una Milano in assenza di Gentile ma con il nuovo innesto in squadra di Batista. Sarà compito dello staff preparare una buona tattica per impedire a Milano di fare male dalla distanza con Simon e Lafayette, e limitare i lunghi sotto canestro che possono giocare anche a qualche metro dalla retina.