Halil Kanacevic si presenta alla Virtus Roma

Fonte: uff stampa virtus roma
Halil Kanacevic si presenta alla Virtus Roma

Dopo essere atterrato questa mattina alle ore 7 a Fiumicino, aver svolto le visite mediche e aver completato tutte le pratiche burocratiche necessarie per il tesseramento, oggi pomeriggio Halil Kanacevic ha raggiunto il Palazzetto dello Sport dove ha incontrato coach Dalmonte e ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore della Virtus.

Halil, benvenuto a Roma per la tua prima avventura da “pro”. Come ti senti?
«Sono molto grato per questa opportunità e felice che una squadra di così alto livello abbia pensato a me come alla persona giusta per dare una mano, sono molto eccitato e non vedo l’ora di giocare».

Descriviti come giocatore.
«Sono un giocatore funzionale alla squadra, faccio tutto quello che serve. Posso catturare rimbalzi, segnare, passare la palla. Se c’è qualcosa che serve alla squadra sono pronto a farla».

E invece che tipo sei fuori dal campo?
«Sono un ragazzo tranquillo, una persona normale, molto semplice e sereno».

Che obiettivi ti poni per questa nuova avventura?
«Voglio aiutare la squadra in vista dei playoff, sia per raggiungerli che per andare avanti quanto più sarà possibile. Non credo di dover dire di più, voglio aiutare la squadra ad essere ogni giorno migliore rispetto a quello precedente».

Ti ispiri a qualche giocatore?
«Qualcuno dice che in alcune cose possa assomigliare a Marc Gasol piuttosto che a Boris Diaw, chiaramente parliamo di grandi giocatori e il paragone mi lusinga. Io penso soltanto a giocare e a fare del mio meglio».

Per finire un saluto ai tuoi nuovi tifosi:
«Voglio salutare tutti i tifosi, prometto che darò tutto me stesso per aiutare la squadra a vincere!».

Halil indosserà la casacca numero 45 e domani partirà insieme alla squadra alla volta di Sassari.