Grissin Bon, ufficiale l'ingaggio di Chikoco

Grissin Bon, ufficiale l'ingaggio di Chikoco

Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto in data odierna un accordo con l'atleta Vitalis Chikoko. Nato ad Harare (Zimbabwe) il 11/02/1991, ala/centro di 209cm per 102kg, Chikoko proviene dal TBB Trier, squadra che milita nella massima serie tedesca. In Bundesliga il lungo dello Zimbabwe ha fatto registrare nella corrente stagione sportiva 12,3 punti e 5,2 rimbalzi in 26 minuti di utilizzo nella sua quarta stagione in Germania. Il contratto sottoscritto avrà durata fino al 30 giugno con opzione di estensione per la stagione sportiva 2015/2016.

"Con Chikoko aggiungiamo al nostro roster un atleta dalle caratteristiche differenti rispetto ai lunghi che già abbiamo - ha dichiarato il Direttore Sportivo biancorosso Alessandro Frosini – Vitalis è atleta che può occupare entrambe le posizioni di ala grande e centro. Ha braccia molto lunghe che gli consentono di essere un buon difensore e stoppatore. In attacco dispone di un discreto gioco interno e negli ultimi anni ha affinato il proprio tiro. Abbiamo puntato su di lui in previsione del prossimo campionato, anche se siamo certi che ci potrà dare un grande contributo in questo finale di stagione".

"Sono davvero entusiasta per la possibilità di giocare a Reggio Emilia – queste le prime parole in biancorosso di Vitalis Chikoko – Ritengo che per me questa sia una grande opportunità ed un passo in avanti nella mia carriera, che non potevo lasciarmi sfuggire. Sono stimolato dal poter lavorare con un gruppo che sta lottando per le posizioni di vertice nel campionato italiano, quindi posso solo assicurare che darò tutto me stesso". Chikoko dovrà ora espletare tutte le pratiche burocratiche per l'ottenimento del visto per l'ingresso in Italia e successivamente si aggregherà ai compagni.