Grissin Bon, mercoledì la presentazione ufficiale a Reggio Emilia vs Veneza

Palla a due alle 20:30 al PalaBigi
Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Reggiana
Grissin Bon, mercoledì la presentazione ufficiale a Reggio Emilia vs Veneza

E’ in programma mercoledì 2 ottobre con inizio alle ore 20.30 presso il Palasport di Reggio Emilia la presentazione ufficiale della Grissin Bon targata 2013/2014.
Nel corso della serata si svolgerà la gara valevole per la 1° edizione del Trofeo Grissin Bon GRISSIN BON REGGIO EMILIA – REYER VENEZIA. Al termine della gara verrà premiata oltre alla squadra vincitrice anche il miglior giocatore in campo, votato dai rappresentanti della stampa presenti al Palazzetto.

Tutti gli sportivi che mercoledì assisteranno alla gara tra la formazione allenata da coach Menetti e Venezia potranno godere delle simpatiche iniziative messe in atto dal Primo Sponsor di Pallacanestro Reggiana. Il pubblico presente al palazzetto prima dell’inizio della gara e durante l’intervallo potrà ricevere in omaggio alcuni dei gustosissimi prodotti della Grissin Bon, distribuiti agli ingressi e nella zona bar all’interno del PalaBigi.

Si ricorda che la gara è compresa nell’abbonamento alla stagione sportiva 2013/2014. Per chi ancora non avesse ritirato la tessera, sarà possibile accedere al proprio posto utilizzando il voucher all’ingresso del PalaBigi.

La serata sarà condotta dallo speaker ufficiale di Pallacanestro Reggiana Pierpaolo Zucchetti. Saranno presenti all’evento anche Donell Taylor, tra le fila della Reyer Venezia, e Donatas Slanina che verranno premiati in campo dalla Pallacanestro Reggiana prima dell’inizio della partita.
Pallacanestro Reggiana e Grissin Bon invitano tutti gli amanti dello sport a partecipare a quest’evento, per condividere le emozioni che solo uno sport come il basket può regalare.

LA PREVENDITA
I biglietti saranno venduti mercoledì 2 ottobre ai botteghini del Palazzetto a partire dalle 19.15.

SETTORE PREZZO
PARTERRE PRIMA FILA 80,00
PARTERRE 65,00
TRIBUNA NUMERATA INFERIORE 40,00
TRIBUNA NUMERATA SUPERIORE 35,00
TRIBUNA NUMERATA LATERALE 30,00
GRADINATA NUMERATA 25,00
GRADINATA 20,00

 

IL PR STORE
In occasione della gara di mercoledì sarà aperto il PR Store, il punto vendita del merchandising griffato Pallacanestro Reggiana. Per tutti i tifosi sarà possibile acquistare la bellissima maglietta di James “The Flight” White che sabato scorso in Piazza San Prospero è andata letteralmente a ruba. Ma non solo… Saranno tantissimi i gadget a disposizione.

MODALITA’ DI ACCREDITAMENTO PER PERSONE CON DISABILITA’ E ACCOMPAGNATORI
Pallacanestro Reggiana comunica che, per motivi di sicurezza e capienza dell’impianto, la società ha deciso di regolamentare l’accesso al PalaBigi dei disabili con relativi accompagnatori chiedendo loro di inoltrare una richiesta di accreditamento alla società.
Non prima della settimana che precede l’incontro, ed entro le ore 19 del terzo giorno antecedente la gara gli interessati dovranno mandare una mail all’indirizzo segreteria@pallacanestroreggiana.it nella quale dovranno indicare per quale partita richiedono l’accredito, i dati (nome e cognome) del disabile e dell’accompagnatore, specificare se il disabile è su sedia a rotelle o deambulante e attendere una mail di conferma da parte della società. La Pallacanestro Reggiana tratterà le domande pervenute rispettando l’ordine di presentazione e in caso di mancata conferma la richiesta è da considerarsi respinta a causa dell’esaurimento dei posti disponibili. La società si riserva di richiedere il certificato di invalidità all’ingresso dell’impianto sportivo.

 

Stasera su Teletricolore l’a.d. Dalla Salda ospite di Appuntamento Sport - Basket

Si apre la grande stagione del basket su Teletricolore. Questa sera andrà in onda in diretta alle ore 21 una puntata speciale di Appuntamento Sport che sarà interamente dedicata alla Grissin Bon ed al basket della nostra città con interviste, curiosità, commenti, approfondimenti e la possibilità per i tifosi di interagire in diretta via sms e e-mail con gli ospiti.

La trasmissione, condotta da Davide Draghi, vedrà ospite d’onore, come ormai da tradizione, l’Amministratore Delegato della Pallacanestro Reggiana Alessandro Dalla Salda.
In studio anche Raimondo Vecchi e Alessandro Caraffi del quotidiano Prima Pagina.

 

 

Il D.S. Frosini alla conferenza stampa di presentazione del 'Mirandola Basket City'

Grissin Bon Pallacanestro Reggiana e Virtus Granarolo Bologna insieme a Mirandola il 6
ottobre 2013 per un’amichevole dedicata alle popolazioni colpite dal terremoto.

Si chiama Mirandola Basket City la manifestazione sportiva organizzata dalla Polisportiva G. Pico che porterà a Mirandola il 5 e il 6 ottobre 2013 la pallacanestro per offrire alle popolazioni colpite dal terremoto una due giorni dedicata allo sport e un’amichevole fra Grissin Bon Pallacanestro Reggiana e Virtus Granarolo Bologna un evento unico e imperdibile.


L’idea di una due giorni a Mirandola dedicata al Basket
Sembra passato tanto tempo da quelle terribili settimane di maggio 2012, in apparenza sembra che tutto sia ritornato all’ordine, ma in realtà il ricordo di quei giorni è ancora molto forte negli abitanti di Mirandola. In questi mesi tante cose sono state fatte grazie alla forza d’animo, alla dignità e allo spirito di iniziativa della popolazione emiliana ma c’è ancora tanto da fare. Dopo il terremoto il mondo dello sport si mobilitò per aiutare le persone colpite dal sisma proprio come fece la Polisportiva G. Pico che organizzò iniziative di solidarietà anche durante i mesi successivi e che riuscì a trasformare il basket in un punto di riferimento soprattutto per i ragazzi e i bambini di Mirandola e dei paesi limitrofi. Questo impegno non è mai venuto meno: nella stagione agonistica 2012-2013 la Polisportiva G. Pico ha visto aumentare i propri iscritti ai quali ha offerto l’opportunità di coltivare le proprie passioni sportive anche in situazioni di delicata emergenza.
Grazie a quest’attenzione la Polisportiva G. Pico ha pensato che, a venti mesi dal terremoto del maggio
2012, fosse importante offrire a tutta la popolazione del territorio una due giorni dedicata allo sport e al
basket in particolare. “Mirandola Basket City si presenta come la prima grande festa del basket del nostro territorio. Il mondo dello sport locale porterà pure con sé il ricordo del terremoto che ci ha colpito, ma Mirandola Basket City non vuole però essere uno sguardo al passato, piuttosto vuole diventare uno slancio verso il futuro, verso quel domani che si può costruire, collaborando attivamente insieme.” Così presenta l’iniziativa Stefano Baraldi Presidente Polisportiva G. Pico, impegnato in prima linea nell’organizzazione di questo evento e che continua ricordando e ringraziando “… tutte le persone che sino ad ora ci hanno aiutato e sostenuto, con un impagabile spirito di solidarietà e di vicinanza.”


Un evento sportivo unico lungo due giorni
Da qui è nata Mirandola Basket City una manifestazione sportiva che si terrà sabato 5 e domenica 6
ottobre 2013 presso il Palazzetto dello Sport di Mirandola, Centro Sportivo di Via Dorando Pietri. L’evento è organizzato dalla Polisportiva G. Pico, con il patrocinio del Comune di Mirandola e il contributo di Reggiani & Associati, Sport Point (sponsor tecnico), Radio Bruno (media partner).


Il programma e l’amichevole fra Virtus Granarolo Bologna e Pallacanestro Reggiana
Un fitto programma di attività animerà la giornata di sabato 5 ottobre: sarà infatti organizzato un clinic per allenatori del settore giovanile, settore questo, che sarà protagonista delle iniziative che si terranno anche la domenica dal mattino al primo pomeriggio.
Domenica 6 ottobre alle ore 18,00 Mirandola Basket City ospiterà un’amichevole fra Virtus Granarolo
Bologna e Grissin Bon Pallacanestro Reggiana. I bambini al di sotto dei 10 anni e tutti i tesserati della
Polisportiva G. Pico potranno assistere alla partita gratuitamente. “La presenza a Mirandola di Granarolo
Virtus Bologna e Grissin Bon Pallacanestro Reggiana costituisce l’ultimo – ma solo in ordine temporale -
esempio di solidarietà concreta e fattiva che il mondo dello sport ha riservato alle società colpite dal
terremoto. A Virtus Granarolo e Pallacanestro Reggiana va il nostro grazie per la sensibilità e l’attenzione
che ci hanno dimostrato.” Così saluta le due squadre ospiti Stefano Baraldi precisando che “La Polisportiva G. Pico, e Pico Basket 1971 in particolare, non dimenticheranno mai le tante iniziative a favore dei propri tesserati che si sono succedute negli ultimi 20 mesi: a tutti i nostri benefattori va un grandissimo grazie e tutta la nostra riconoscenza per quanto abbiamo ricevuto”.


L’ingresso alla partita fra Virtus Granarolo Bologna e Grissin Bon Pallacanestro Reggiana
Il pubblico potrà partecipare alla manifestazione acquistando con una donazione di € 10,00 il kit Mirandola Basket City, realizzato appositamente e composto da una maglietta e un cappellino personalizzati. Il ricavato sarà destinato anche a sostenere il pagamento delle rette di iscrizione dei tesserati della Polisportiva G. Pico alla prossima stagione così da sollevare da ulteriori spese le famiglie del territorio già purtroppo gravate dalla ricostruzione post terremoto.
A partire da martedì 1 ottobre sarà possibile prenotare in prevendita il kit di Mirandola Basket City presso gli uffici della Polisportiva G. Pico telefonando al numero: 0535 24057 tutti i giorni dalle ore 9,15 alle ore 11,15 oppure scrivendo una mail a mirandolabasketcity@virgilio.it


Le squadre
Già un anno fa proprio in occasione del terremoto, Virtus Granarolo Bologna e Grissin Bon Pallacanestro
Reggiana parteciparono al torneo “A canestro con il cuore”.
Un anno dopo queste due squadre si sfideranno in un’amichevole, a una settimana dall’inizio del campionato di basket di Serie A, per una partita di solidarietà in favore dello sport a Mirandola e delle popolazioni colpite dal sisma.
“Noi non vogliamo dimenticare quello che è successo poco più di un anno fa sulle nostre terre”, commenta Renato Villalta, Presidente di Virtus Pallacanestro Bologna. “Non potremmo mai farlo. E il fatto che la nostra città non sia stata toccata pesantemente dal sisma non significa che dobbiamo voltarci dall’altra parte, pensando che la cosa non ci riguardi. Ad essere stata colpita è la gente operosa e tenace d’Emilia, e dopo tanto tempo le ferite si notano ancora nelle case, nelle strade, nel cuore delle persone. Per questo non vogliamo abbassare la soglia di attenzione: c’eravamo un anno fa, quando il dolore e la rabbia erano profondi per un dramma ancora vivo nella memoria, ci siamo di nuovo perché quei sentimenti non li abbiamo dimenticati. E ci saremo in futuro, presenti quando sarà necessario. Auspico che questa due giorni di sport e speranza possa davvero essere un contributo concreto alla rinascita”.
“Come società – afferma Alessandro Frosini, Direttore Sportivo di Grissin Bon Pallacanestro Reggiana -
siamo felici di partecipare a questa giornata organizzata per aiutare le terre colpite dal terribile terremoto delmaggio 2012. Ci riempie di orgoglio portare a Mirandola il nostro spettacolo e attraverso il basket poter aiutare le popolazioni dell’Emilia, sensibilizzando su un evento passato ma le cui conseguenze sono ancora un problema di attualità. C’è ancora tanto da fare per sistemare le cose e la nostra presenza al Mirandola Basket City vuole essere un contributo a questa nobile causa, perché non venga dimenticata”.


La Polisportiva G. Pico e i numeri di Pico Basket 1971 la sezione dedicata alla Pallacanestro

La Polisportiva G. Pico di cui la Pico Basket 1971 fa parte, ha nel complesso 450 tesserati, la maggior parte dei quali al di sotto dei 19 anni di età. Essa offre ai propri iscritti la possibilità di praticare oltre al basket anche la ginnastica artistica, l’hockey su pista, il tiro con l’arco, i balli latino americani e il pattinaggio artistico, nonché corsi di nuoto per le persone con disabilità grazie alla collaborazione con la società sportiva Atlantide.
Pico Basket 1971 ha circa 150 tesserati, tutti al di sotto dei 19 anni di età: la società svolge infatti attività giovanile, partecipando ai campionati della Federazione Italiana Pallacanestro dalla categoria minibasket fino alla squadra Under 19. Nella stagione agonistica successiva al sisma del 2012 la polisportiva ha aumentato i propri tesserati creando spazi in cui praticare sport anche in una situazione di vera emergenza come quella vissuta dalle popolazioni colpite dal sisma.


Per informazioni sull’evento
Sarà possibile ricevere informazioni sulla manifestazione contattando la segreteria della Polisportiva G. Pico al numero 0535 24057 che sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9,15 alle 11,15, oppure scrivendo a mirandolabasketcity@virgilio.it


Uffici stampa:
Pico Basket, Mirandola Basket City: Elisa Bonini – Sillabarte 333 6729563 info@sillabarte.it
Grissin Bon Pallacanestro Reggiana srl: Gaia Spallanzani 0522 287950 reggiana@pallacanestroreggiana.it
Virtus Granarolo Bologna: Marco Tarozzi 335 6920520 comunicazione@virtus.it