Granarolo Bologna, comunicato del Presidente Villalta

Il numero uno bianconero si dice sopreso dei rumors apparsi sugli organi di stampa riguado a direttore sportivo ed amministratore delegato
Fonte: Ufficio Stampa Virtus Pallacanestro Bologna
Renato Villalta
Renato Villalta

Sono sorpreso, esterrefatto, preoccupato per le notizie che in questi giorni vedo apparire sugli organi di stampa. E sento il bisogno di rendere pubbliche queste mie emozioni. In particolare, mi colpiscono profondamente gli articoli che ultimamente hanno chiamato in causa l’Amministratore Delegato e il Direttore Sportivo di Virtus Pallacanestro.

Sono notizie che fanno male, prive tra l’altro di ogni fondamento. Premesso che le persone coinvolte hanno contratti in essere anche per il prossimo anno, tengo a chiarire che, come ho già ricordato in diverse occasioni, qualsiasi tipo di valutazione e bilancio saranno fatti al termine della stagione. E questo vale per tutti, anche per la mia persona.

Mi amareggia sinceramente questo continuo stillicidio di “rumours” che, colpendo rappresentanti della società, colpiscono a mio avviso la società stessa, proprio nel momento in cui sta cercando, con enormi sforzi (forse non del tutto percepibili all’esterno) di risolvere tutti i problemi e cercare di riaffacciarsi ai livelli del basket che le competono non solo per tradizione, ma anche per serietà e impegno profusi.

Società e squadra hanno in questo momento bisogno della massima serenità, per concentrarsi sulle quattro partite che restano di qui alla fine della stagione regolare, che saranno altrettante “battaglie”, nel senso sportivo del termine, a partire da quella di stasera.
Per questo chiedo rispetto ed equilibrio a chi intende rapportarsi, per passione o professione, al mondo di Virtus Pallacanestro Bologna.

Renato Villalta
Presidente
Virtus Pallacanestro Bologna