Giorgio Tesi Group Pistoia: la situazione ad oggi

26.05.2016 15:03 di  Alessandro Palandri   vedi letture
Giorgio Tesi Group Pistoia: la situazione ad oggi

Allenamenti a pieno ritmo per i giocatori Biancorossi rimasti in città. Eric Lombardi, Michele Antonutti, tra i nuovi arrivi della passata stagione sono già a lavoro con Coach Esposito, che pare stia aspettando a gloria l' arrivo di Marcus Thornton. La società Pistoia Basket aveva infatti messo sotto contratto per la prossima stagione il giocatore statunitense, che infortunatosi ad inizio anno fu poi tagliato per acquistare Oleg Czyz.
Tante le voci di corridoio che cercano già di minare la serenità di Coach Esposito: chi lo vede già in un grande club, chi invece pensa che dovrebbe riposare dopo un anno intenso così..Ma a sapere il proprio futuro, è solo El Diablo, che di fronte alle sfide non si è mai tirato indietro e che quindi molti vorrebbero rivedere sulla panchina Biancorossa. Notizia importante per Alex Kirk intanto, che di ritorno negli Stati Uniti, ha ricevuto la chiamata dei Brooklin Nets per svolgere un Mini Camp alla corte di Coach Hollins: Kirk non ha negato il forte legame con Pistoia che gli ha regalato gioie per una stagione intera, ma le chiamate ufficiali dai grandi club fanno fischiare le orecchie anche al "centrone" di Los Alamos.
L' organico creato quest' anno faceva pensare alla costruzione di uno zoccolo duro da poter ampliare nel tempo, e con il quale potere far crescere i giovani: solo tanta attesa adesso per vedere cosa ci riserverà la prossima stagione.
Pare anche che dopo tre stagioni di Legabasket ai massimi livelli, la Giorgio tesi Group Pistoia abbia deciso di presentare la propria candidatura per la Champion's League: competizione Europea che nascerà la prossima stagione sotto il completo controllo della FIBA. Tante dunque le novità che faranno da protagoniste all' estate, fra rumors e ufficialità già iniziate a circolare negli ambienti Pistoiesi.