Frates: “Voglio una squadra aggressiva e serena”

Fonte: uff stampa
Frates: “Voglio una squadra aggressiva e serena”

Alla viglia del match contro la Granarolo Bologna, il neo coach dei lupi, Fabrizio Frates nell’incontro  con la stampa ha presentato così la gara: “Ci aspetta una partita delicata contro una squadra che sta disputando un grande campionato. Bologna ha qualità di gioco e una buona preparazione. Per noi è un momento chiave, dobbiamo trovare nuovi equilibri. Abbiamo avuto poco tempo per preparare la partita ma mi aspetto un cambiamento di atteggiamento mentale. Voglio una squadra aggressiva e serena. C’è una evidente crisi di fiducia ma è anche normale dopo 10 sconfitte. Dobbiamo partire bene e lottare nei momenti difficili che ci saranno durante l’arco della partita. Secondo me la squadra ha grande volontà di uscire da questo periodo non positivo.  Nei tre allenamenti svolti ho visto una squadra partecipe e che vuole fare di tutto per reagire. C’è bisogno di durezza, prima mentale e poi fisica. Da punto vista personale devo dire che sono abbastanza emozionato, perché è il primo impatto in una nuova realtà. C’è tanta attesa. So che sono entrato in una situazione difficile, spero di trasmettere entusiasmo. Da avversario ho già avuto l’occassione di apprezzare il calore e la passion dei tifosi;  quando c’è pressione vuol dire che ci si trova nel miglior posto in cui lavorare”.

NOTE – Nell’allenamento di questa mattina, Luca Lechthaler ha rimediato una botta al ginocchio destro, durante un contrasto. Per lui uno stiramento al collaterale mediale. Le condizioni del giocatore saranno valutate nelle prossime ore dallo staff medico della squadra.

La partita andrà in onda lunedì sera in differita alle ore 21.00, sul  canale New Media (bouquet Canale 8 lcn 655 del digitale terrestre). Aggiornamenti nel post partita verranno pubblicati sul sito ufficiale www.scandonebasket.it e sui canali social Facebook (S.S. Felice Scandone Avellino 1948) e Twitter (@ScandoneBasket).”