Filloy salta anche Milano. Esposito: "E' un periodo molto complicato"

Il capitano salterà probabilmente anche la Coppa Italia. Il tecnico biancorosso: "Così è molto difficile portare avanti il lavoro settimanale"
Filloy salta anche Milano. Esposito: "E' un periodo molto complicato"

Non ci sono buone notizie dall'infermeria biancorossa in vista della sfida di domenica contro Milano. Nella conferenza stampa di presentazione della sfida, Vincenzo Esposito non fa pretattica: "Partiamo subito -esordisce il coach- dalla situazione relativa agli infortunati: Filloy purtroppo ieri sera quando ha riprovato a forzare ha nuovamente sentito un fastidio al bicipite femorale e quindi sicuramente -taglia corto Esposito- non sarà della partita e probabilmente nemmeno delle Final Eight. Con Milano saremo nuovamente con gli stessi giocatori avuti a disposizione con Trento e ad Avellino; purtroppo è un periodo molto complicato e mi tocca ripetermi: meno male che è capitato adesso che abbiamo 24 punti in classifica, altrimenti sarebbe stato un grosso problema".

La settimana, al pari delle ultime, è stata travagliata; stavolta, oltre al problema di Filloy, è stata la febbre a non dare tregua ai biancorossi: "Quello di oggi è il primo allenamento che facciamo con almeno sei giocatori più quattro under a disposizione -spiega Esposito- visto che prima Knowles, poi Lombardi, poi Czyz, poi anche Di Pizzo sono stati colpiti dalla febbre e quindi è stato molto difficile riuscire a portare avanti il lavoro settimanale., esattamente come la settimana prima di Trento con i problemi al polso di Blackshear oltre a quelli alla coscia di Filloy. Non è solo la mancanza di uno o più uomini nelle rotazioni domenicali, ma è proprio nella fase di preparazione della partita che facciamo fatica: abbiamo fatto tanto tre contro tre, peccato però che la domenica si giochi cinque contro cinque -aggiunge con un pizzico di amarezza il coach- ma sono sicuro che comunque i ragazzi che scenderanno in campo, come già fatto nelle ultime due partite, daranno il 110%".

In settimana è arrivato l'accordo di sponsorizzazione con il prestigioso marchio di Hitachi; in un periodo sportivamente parlando complicato, si tratta sicuramente di una buona notizia: "Queste sono cose -afferma Esposito- che riguardano la società. Noi non abbiamo problemi dal punto di vista del rispetto degli impegni che la società ha preso con i ragazzi, quindi non è che l'ingresso di un nuovo sponsor dia maggiore serenità al gruppo: sotto questo aspetto la situazione per noi era tranquilla anche prima dell'arrivo di Hitachi che comunque sicuramente è una cosa che fa grande piacere per l'importanza del marchio".