Enel Brindisi ai nastri di partenza. Con la voce di un nuovo sponsor in arrivo.

Domani, nel palasport di Pistoia, inizierà l'avventura della New basket Brindisi
03.10.2015 16:05 di Dario Recchia   vedi letture
Enel Brindisi ai nastri di partenza. Con la voce di un nuovo sponsor in arrivo.

Tutto pronto in casa Enel basket  Brindisi per affrontare la stagione 2015/16. La compagine di coach Bucchi ha svolto il suo allenamento mattutino nel palasport di Tuturano che ha visto, lo scorso anno, le ragazze dell’Intrepida Brindisi conquistare la promozione in A/2. Il tutto per consentire i lavori all’interno del Palapentassuglia necessari per poter svolgere le partite interne di Eurocup.  La squadra, in queste ore, sta raggiungendo Pistoia, dove domani alle 18.15 affronterà la Giorgio Tesi Group Pistoia allenata da coach Esposito. Prima dell’imbarco sull’aereo per la toscana abbiamo scambiato qualche battuta con il D.S. Tullio Marino che cosi ci presenta la gara di domani: “Ci siamo preparati al meglio per iniziare questo campionato. Ci mettiamo alle spalle il precampionato ed ora ci tuffiamo dentro al primo torneo Nazionale. I ragazzi si sono allenati bene anche stamattina consapevoli che domani ci aspetterà una battaglia durissima, in un palazzetto caldissimo dove non sarà facile vincere per nessuno”.

Domani quindi si aprirà l’ennesimo campionato nella massima serie per la formazione del Presidente Marino. Una squadra, quella di quest’anno, diversa strutturalmente da quelle precedenti con 2 giocatori di origine slava ed il ritorno del play Scottie Reynolds. Un precampionato tra alti e bassi come è normale che sia ma da domani la musica sarà diversa per tutti.

Una stagione estiva con molte novità in casa biancoazzurra con volti nuovi nello staff tecnico e sotto il profilo societario. Enel che nonostante sia sempre il main sponsor ha ridotto il suo budget e la società di contrada Masseriola che , viceversa, ha aperto uno store in città per soddisfare le richieste dei tifosi desiderosi di comprare gadget e, contestualmente, far aumentare gli introiti nelle casse societarie. L’Associazione “Brindisi vola a canestro” che ha aumentato, come da comunicato di ieri, il numero dei soci al suo interno arrivando, ad oggi, a possedere il 10 % del pacchetto azionario. E, la voce sempre piu’ ricorrente, di uno sponsor barese che a breve dovrebbe dare il suo contributo.

Insomma una compagine che, nelle aspettative dei soci, prova ad essere la “squadra della regione” prova ne sia la volontà, probabile, di disputare un paio di gare di Eurocup in quel di Bari cosi come l’aver cambiato il Media partner proprio per poter avere maggiore visibilità.

Ora pero’ la palla passa al campo. Da domani si proverà a ripetere, se non far meglio, i risultati delle precedenti stagioni. Compito non facile ma , cosi come dichiarato piu volte dal Presidente Marino, si potrà realizzare solo se società, staff, tifosi e stampa remeranno tutti nella stessa direzione.