Dinamo Sassari presenta Edgar Sosa

Fonte: uff stampa dinamo
Dinamo Sassari presenta Edgar Sosa

E’ il general manager Federico Pasquini a presentare ai giornalisti il nuovo arrivato: "Sono particolamente contento di avere Edgar Sosa fra il gruppo dei nostri ragazzi fra i 25 e i 27 anni del nostro nuovo roster. Quest’anno per lui la possibilità di fare una grande esperienza e giocarsi tanto per il resto della sua carriera. Dopo il grave infortunio del 2011 e dopo la formidabile ripresa che lo ha visto giocare da protagonista per tutala scorsa stagione in Germania e poi ai Mondiali, siamo felici di metterlo in campo a Sassari".

Il giocatore. Sollecitato dalle domande dei giornalisti la new entry biancoblu arrivata a Sassari lunedì pomeriggio parla del suo progetto sassarese.

“Sono felice di essere qua, sono stato nell’isola nel 2010 con Biella e sono davvero contento di fare parte di questa squadra. Abbiamo molti buoni giocatori  a correre avanti e indietro nel campo e sono certo che faremo un buon lavoro.

Le condizioni fisiche: Le condizioni fisiche sono buone e ieri Edgar Sosa ha superato bene le visite mediche a cui è stato sottoposto subito dopo l’arrivo.

“Sto bene, sono pronto e ho lavorato fino a una settimana fa con la nazionale dominicana per poi fare un po’ di riposo fisico e di testa a New York e qualche allenamento prima della partenza per Sassari”.

La seconda volta in Italia dopo Biella nel 2010-2011: “L’Italia mi era piaciuta molto e dopo Biella avevo già firmato con Montegranaro. Un progetto fermato brutalmente dal grave infortunio che ho subito ma la mia idea è sempre stata quella di tornare in Italia, per fare il gioco che m piace”.

L’esperienza mondiale: “Le due gare contro i mostri sacri Usa sono state molto impegnative ed eravamo tutti molto preoccupati di cercare di fare il nostro meglio. Per tutti è stata comunque una straordinaria esperienza”.

Ancora con Chessa: I due biancoblu si erano conosciuti a Biella nella stagione 2010-2011.”Mi fa piacere ritrovarlo qui, dopo Biella siamo sempre stati in contatto sui social network, è un bravo ragazzo e sono contento di ritrovarlo negli spogliatoi”.

A margine della conferenza stampa il general manager fa il punto sulla situazione degli infortuni che in questi ultimi giorni hanno portato coach Sacchetti a dover farea meno di diversi giocatori.

Chessa: l’infortunio alla caviglia è stato valutato, non ci sono rotture  ed entro due settimane-venti giorni dovrebbe ripendere.

Sacchetti: avrà bsogno ditempo un po’ più lunghi ma la prospettiva è di rimetterlo in campo per la Supercoppa

Sanders: dopo qualche giorno di riposo è probabile che sia in campo già a Brindisi

Dyson: dopo la botta di ieri al ginocchio, durante l’amichevole del Trofeo Confalonieri contro il Galatasaray, oggi verrà sottoposto agli accertamenti ma nell’arco di qualche giorno dovrebbe essere a posto

Tessitori: tornerà questa settimana e le previsioni ottimistiche per gli ultimi check sulla mano sono ottimistici.