Dalmonte: «La Juve sarà aggressiva su tutto il campo, dovremo avere il giusto impatto mentale e le idee chiare sul piano partita»

Fonte: uff stampa
Dalmonte: «La Juve sarà aggressiva su tutto il campo, dovremo avere il giusto impatto mentale e le idee chiare sul piano partita»

Dopo la bella vittoria casalinga in Eurocup contro il Cedevita Zagabria torna in campo nella Serie A Beko l’Acea Virtus Roma, che alla prima gara girone di ritorno sarà di scena al PalaMaggiò contro la Pasta Reggia Caserta (palla a due ore 18,15, diretta su RomaUno e collegamenti sulla nuova WebTv della Legabasket, disponibile sul sito www.legabasketv.it).
 La squadra campana è cambiata profondamente rispetto a quella affrontata lo scorso 12 ottobre, quando l’Acea vinse 75-62: la panchina è passata da Lele Molin a Vincenzo Esposito, con la parentesi Zare Markovki, e dopo gli addii di Howell, Gaines, Young e Sergio sono arrivati Antonutti, Ivanov, Tessitori, Capin, Avramov e per ultimo Domercant, che esordirà proprio domani.
 La Virtus vuole continuare la striscia positiva in campionato dopo le vittorie contro Bologna e Cantù. La squadra al completo si è allenata questa mattina al Palazzetto dello Sport e raggiungerà Caserta nel tardo pomeriggio. Al PalaMaggiò sarà disponibile anche il nuovo arrivato Ndudi Ebi.

Coach Luca Dalmonte ha presentato la gara di domani: «Mi aspetto una Juvecaserta aggressiva, a partire dalla metà campo difensiva fino a estendersi su tutto campo. Il confine tra la fase di andata e quella del ritorno traccia una ideale linea di demarcazione, dentro la quale ogni squadra si prepara mentalmente per aggredire, con lo scopo di migliorare, tutto ciò che è accaduto nelle prime 15 partite. Fin dalla palla a due, quindi, per la Pasta Reggia inizierà il rush per centrare il suo obiettivo di sopravvivenza; per questo dobbiamo essere consapevoli di giocare contro una squadra che avrà di fronte 15 finali, con un peso specifico importante e una notevole aggressività soprattutto nei turni casalinghi. Di coseguenza dovremo avere le idee chiare sul piano partita, insieme a un’attenzione particolare sull’impatto mentale, per contrastare e contestare l’aggressività che di certo Caserta svilupperà dentro al campo».

Arbitreranno l’incontro i signori Manuel Mazzoni (Grosseto), Mark Bartoli (Trieste, TS), Nicola Ranaudo (Milano).

INFO UTILI:
 Precedenti:
 19-26 (14-9 a Caserta)

Ex dell’incontro:
Coach Vincenzo Esposito, Marco Mordente (Pasta Reggia Caserta)

Curiosità statistiche
Luca Dalmonte (coach Acea) -1 da 400 partite in Serie A (184 vinte)

I “NOSTRI” MEDIA

Tv
La partita verrà trasmessa in diretta domenica 25 gennaio alle ore 18,15 su RomaUno (can.11 del digitale terrestre). Le repliche dell’incontro andranno in onda lunedì 26 gennaio alle ore 21 su RomaUno 3 (can.634 del digitale terrestre), alle ore 23.30 su RomaUno (can.11 del digitale terrestre, can. 518 del bouquet di Sky, visibile anche in streaming sul sito www.romauno.tv e sull’app per cellulari “RomaUno”) e martedì 27 gennaio alle ore 15 su RomaUno 3 (can.634 del digitale terrestre).

 Radio
L’incontro sarà trasmesso in diretta integrale sulle frequenze di Roma Radio (100.7 FM, radiocronaca di Edoardo Caianiello) a partire dalle ore 18.

Web
 Roma Radio trasmetterà l’incontro anche in streaming su smartphone grazie all’app gratuita “Roma Radio”, disponibile su Android ed Apple Store. Timeout Channel (voce di Mauro Penna) effettuerà la radiocronaca della sfida sul sito www.timeoutchannel.net.

Info ticketing
Sono già in vendita i biglietti per le gare di campionato contro Venezia e Capo D’Orlando. I tagliandi possono essere acquistati presso i punti vendita TicketOne, sul sito www.ticketone.it e chiamando il call center TicketOne al numero 892.101.