Coppa Italia - Vujacic, l'autore del canestro decisivo "Vivo per vincere partite così"

Fonte: La Stampa
Coppa Italia - Vujacic, l'autore del canestro decisivo "Vivo per vincere partite così"

Sasha Vujacic, la giocata determinante. A sorpresa per aver avuto dopo 40' intensi di un'ultimo sprint per farsi trovare da Deron Washington pronto a segnare e a lasciare zero secondi a Brescia. Nella mix zone i microfoni sono tutti per lui, che aggiunge la Coppa Italia ai due titoli NBA: "Io sono venuto a Torino proprio per vincere. L'Eurocup purtroppo è andata, ma abbiamo subito rimediato. E da grande squadra".

Come uscire dai problemi. "Ritrovando lo spirito di gruppo, restando calmi, giocando col cuore e mettendo prima gli interessi della squadra rispetto a quelli individuali. Abbiamo dimostrato che certe critiche sono state esagerate e ingiuste."

Per la città. "Non mi interessano le statistiche personali, conta la squadra, il gruppo. Io vivo per queste partite, mi piacciono da morire. Ora ributtiamoci nel campionato e giochiamo sempre così. A Torino non c'è solo il grande calcio, ci siamo anche noi. Quel canestro lo dedico alla città".

Paolo Galbiati. "È giovane ma capisce la psicologia dei giocatori. E ha la grinta per diventare un grande allenatore."

Vander Blue. "Lui è un super. Si è subito inserito bene negli schemi, senza voler strafare. Mi piace, spero che resti qui a lungo".