Consultinvest-Giorgio Tesi Group: le parole di Moretti

Fonte: uff stampa
Consultinvest-Giorgio Tesi Group: le parole di Moretti

Queste le parole di coach Moretti prima della sfida con Pesaro. "Riavvolgiamo il bellissimo nastro della vittoria con Reggio Emilia: l’hai definita forse la miglior partita della stagione ed è difficile darti torto. Pistoia è stata praticamente perfetta in entrambe le metà del campo... “Perfetta forse no: ci sono stati errori, sbavature, ma abbiamo sempre tenuto la testa alta, non abbiamo mai fatto due errori consecutivi e atteggiamento, voglia e determinazione sono stati straordinari, così come la grande fluidità nel gioco d’attacco. Siamo stati bravi infatti a passarci tanto la palla, senza cercare forzature personali o senza insistere troppo nel palleggio e questo è un sintomo di grande salute sul piano mentale”.

Domenica la trasferta a Pesaro: la squadra marchigiana si gioca una fetta importante di salvezza e proprio per questo per Pistoia sarà una partita difficilissima. Cosa ti aspetti dalla tua squadra? “Mi aspetto che affronteremo la partita con la consapevolezza che per noi è una partita da ultima spiaggia, molto più che per Pesaro. Mi spiego: se noi perdiamo è vero che la matematica ci tiene ancora in corsa per l’ottavo posto, ma di fatto l’obiettivo diventa irraggiungibile. Pesaro, al contrario, avrà invece sempre a disposizione il match point all’ultima giornata quando affronterà, tra l’altro in casa, proprio Caserta”.

Cosa ci dici di Pesaro: che squadra è e cosa serve per batterla? “E’ una squadra giovane, molto atletica. Dovremo avere ritmo nella testa, giocare una partita intensa, aggressiva e con la serenità che serve in questo tipo di partite in cui ti giochi tutto come sarà per noi”...