Carlo Voltolini, da Siena alla Virtus Bologna

figure sempre più importanti nel modo del basket i preparatori fisici
Fonte: uff stampa virtus bologna
Carlo Voltolini, da Siena alla Virtus Bologna

Virtus Pallacanestro Bologna comunica che la prima squadra, Virtus Granarolo, ha un nuovo preparatore fisico. Si tratta di CARLO VOLTOLINI, che arriva dall’esperienza alla Mens Sana Siena, dove era approdato nel gennaio 2013. Voltolini, nato a Siena, laureato in Scienze Motorie all’Università di Firenze, ha in passato seguito il settore giovanile dell’A.C. Siena, per poi trasferirsi nel mondo della palla a spicchi al seguito dell’Use Basket Empoli, dove è rimasto per quattro stagioni, e della Pallacanestro Firenze, dove ha lavorato al seguito della prima squadra. Da gennaio 2013, come si è detto, ha seguito la preparazione della Mens Sana.

“Sono contentissimo di questa chiamata – commenta Voltolini -. Entro in una società piena di gloria. Da ragazzo correvo al palazzo quando arrivava la Virtus di Ginobili, Rigaudeau, Abbio e Sconochini, perché significava avere davanti agli occhi il grande basket. Sarà un onore varcare le porte della palestra Porelli, perché lì dentro si respira la storia. Farò la mia parte per aiutare a costruire il futuro”.

Virtus Pallacanestro saluta e ringrazia Luigi Talamanca per il lavoro svolto in Società, augurandogli un futuro pieno di successi umani e professionali.