Buscaglia:"Ottima reazione nel secondo tempo"

26.02.2017 22:54 di Gloria Tedeschi   vedi letture
Buscaglia:"Ottima reazione nel secondo tempo"

La Dolomiti Energia Trentino abbatte la Grissin Bon Reggio Emilia con due grandi prestazioni di Sutton e Baldi Rossi. Il punteggio finale è di 75-87 per i bianconeri.

 

Le parole di coach Buscaglia al termine del match: “La prima cosa che mi viene in mente è la differenza nel modo di giocare tra il primo e il secondo tempo. All’inizio abbiamo giocato in modo troppo lento, eravamo un passo indietro in difesa, non eravamo aggressivi sulle linee di passaggio e in attacco facevamo più palleggi che passaggi.

Nel secondo tempo l’inerzia della partita è cambiata completamente: abbiamo difeso bene, siamo entrati meglio nella fase offensiva, siamo stati più fluidi, abbiamo aperto meglio gli spazi e abbiamo trovato delle buone soluzioni.

Noi siamo una squadra che deve avere il controllo della transizione difensiva e dei rimbalzi, perché è da lì che nasce il nostro lavoro a metà campo.

Reggio ha gestito molto bene la partita nei primi due quarti, ci ha messi in difficoltà e per noi è stata  una partita difficile. Siamo molto soddisfatti della reazione che abbiamo avuto nella ripresa e di come abbiamo preso confidenza delle nostre caratteristiche.”