Buscaglia "stiamo crescendo nel nostro sistema di gioco"

Buscaglia "stiamo crescendo nel nostro sistema di gioco"

Sala stampa per Maurizio Buscaglia, coach della Dolomiti Energia Trentino doo la vittoria contro la Manital Torino: “È stata una bella vittoria, forse la più importante dall’inizio della stagione per vari motivi. Cercavamo continuità dopo una serie di partite vinte – trasferta di Reggio Emilia esclusa - e giocate secondo il tipo di sistema che stiamo cercando di costruire. Siamo cresciuti gradualmente, migliorando a poco a poco, contro una squadra che ha mostrato gran talento offensivo e che darà fastidio a molti in questa Serie A Beko.

Nel primo tempo abbiamo difeso bene sul perimetro, ma abbiamo subito i tagli e il gioco senza palla della Manital Torino. Nel secondo, la Dolomiti Energia Trentino è migliorata in entrambe le fasi: ha preso possesso dei rimbalzi, tolto qualche tiro fuori dai blocchi a Dawkins, che ci stava dando molto fastidio, ed è andata di più in contropiede. Abbiamo fatto girare di più la palla e giocato di squadra: è questo che ci ha permesso di subire così tanti falli e di aumentare le percentuali da due. Ci tengo comunque a fare i complimenti alla Manital Torino, che ha tanto talento offensivo e che, con una sola settimana di lavoro sulle spalle, ha fatto vedere ottime cose sul parquet questa sera”.

Sui 48 punti ottenuti dagli interni. “Anche questo è un aspetto di continuità rispetto alle precedenti uscite. Mi piace leggere il dato dando credito agli esterni per il lavoro di pressione sulla palla e il gran quantitativo di assist serviti: ciò ha dato agli interni il controllo dei rimbalzi e li ha resi più pericolosi. Ci tengo inoltre ad applaudire il terzo quarto di Sutton, difensivamente notevole così come il gran lavoro da back-up di Baldi Rossi, che ha saputo riciclarsi in due ruoli di continuo”.