Buscaglia "concessa una tripla ad Acker che ha riaperto la partita"

Buscaglia "concessa una tripla ad Acker che ha riaperto la partita"

Sala stampa per Maurizio Buscaglia, coach della Dolomiti Energia Trentino, dopo la sconfitta interna contro Avellino: “Siamo molto dispiaciuti, perché ci tenevamo a vincere la partita e a giocarla bene. La nostra è stata una buona prestazione, rovinata però dagli ultimi minuti, in cui siamo stati incapaci di gestire i momenti importanti della gara. Sopra di 14 punti alla fine del terzo quarto, abbiamo perso due palloni fatali e concesso la tripla ad Alex Acker: da qui è nato il break che ha riportato in partita la Sidigas Avellino.

Ed è da qui che partiremo: bisogna lavorare meglio per capire come gestire in maniera più efficace la gara e come comportarci al meglio nei momenti topici. Siamo mancati a livello mentale, fisico e tecnico e questo ci ha rallentati molto in attacco. Il dato dell’1/13 dall’arco del tiro da tre del secondo tempo è preoccupante e sarà sicuramente oggetto di analisi, probabilmente necessitiamo di maggior tranquillità nella costruzione dei tiri.

Stavamo attaccando bene il loro modo di difendere, creandoci dei tiri aperti, poi quando la Sidigas Avellino si è chiusa nel pitturato, non siamo riusciti a cercare Wright e Pascolo e questo ci ha inibiti a livello offensivo. Nel quarto periodo avremmo dovuto essere bravi ad attaccare il loro secondo lato, costruendoci il tiro con due-tre passaggi per penetrare a canestro o cercare i lunghi; invece c’è stata fretta e qualche giocata individuale di troppo”.