Giovedì 31 Luglio 2014
LEGA A
Daily Network
© 2014
LEGA A

Burrasca Teramo, squadra in agitazione

27.04.2012 21:38 di Anja Cantagalli  articolo letto 1105 volte

Sembrava dover essere una normale giornata di allenamento. Così non è stato. Teramo, intesa come staff e squadra, sono chiusi in silenzio stampa in attesa di prendere decisioni sull'immediato futuro. A poco sembra essere servita una riunione avvenuta con il presidente Lino Pellecchia.
Ma andiamo con ordine: che coach Ramagli non sia dell'umore giusto lo si capisce ancor prima dell'allenamento. Lo avviciniamo per chiedergli se ci sono stati sviluppi dopo le dichiarazioni infuocate rilasciate nel post-gara contro Montegranaro. L'allenatore livornese è lapidario: «Non voglio parlare di quella cosa, che sappia io non c'è nessuna novità. Contatti con la proprietà dopo? Non ho nulla da dire in merito».
Coach e squadra visionano poi (almeno apparentemente) il video sui prossimi avversari (Milano), ma i giocatori non si presentano al termine sul parquet. Entra solo lo staff biancorosso, mentre Lulli e gli altri rimangono a parlare negli spogliatoi. Passano venti minuti prima di vedere i giocatori in campo ed il coach ordina di vietare l'allenamento al pubblico.
C'è aria di “ammutinamento”. Viene fuori un allenamento autogestito da ogni singolo giocatore e non agli ordini di coach Ramagli. Il tutto nell'attesa di avere risposte concrete sul pagamento degli stipendi arretrati, perché, a salvezza raggiunta con un roster risicato e con tre giornate di anticipo dal termine del campionato, non si può biasimare che una squadra si aspetti che tutto venga saldato.
Lino Pellecchia arriva al PalaScapriano intorno alle 19.00: si trattiene circa tre quarti d'ora negli spogliatoi con staff e giocatori. All'uscita il presidente spiega la sua posizione: «Non posso dare loro garanzie concrete che tutto verrà saldato a breve, ho raccontato loro la mia verità. La situazione economica? Spero che si risolva presto. Scioperi? Non so cosa faranno».
Una riunione che sembra non aver soddisfatto i giocatori. All'uscita ognuno di loro ribadisce di essere in silenzio stampa. Valerio Amoroso spiega: «Non parliamo al momento. Forme di sciopero? Dobbiamo decidere». Poi tutti insieme si trovano a parlare ancora fuori dal palazzetto per decidere il da farsi.
Se sia anche a rischio o meno la trasferta a Milano non è dato al momento sapersi, forse domani si saprà qualcosa in più. Resta il disagio evidente di una situazione trascinata ormai per troppo tempo e che, a salvezza avvenuta, sembra sia sul punto di esplodere. D'altro canto svolte da cinque mesi a questa parte sul fronte economico non ci sono state, gli attori principi sono sempre gli stessi e le risposte di ciascuno anche. E ai giocatori della Banca Tercas tutto ciò sembra proprio non bastare più.


Altre notizie - Lega A
Altre notizie
 

NUVOLE SULL'AZZURRO IN ATTESA DELL'ARCOBALENO

Vorrei fare delle considerazioni sulla vicenda. Pessima la gestione della comunicazione da parte di DH perché il suo post su FB non ha i toni confidenziali di chi scrive agli amici (e in ogni caso un personaggi pubblico dovrebbe usare la forma privata) ma neppure quelli...

UFFICIALE LA FIRMA DI CHRIS BOSH A MIAMI

Come già largamente anticipato da tutte le fonti USA, oggi i Miami Heat hanno...

REGGIANA, LE PRIME PAROLE DI DRAKE DIENER IN BIANCOROSSO: «HO TANTA FAME DI VITTORIE»

Raggiunto nella quiete di Fond du Lac in Wisconsin, dove lavora per mantenersi in forma, fa il papà quasi a tempo...

(L'ALTRA)PRESENTAZIONE DEL CAMPIONATO

Giorno 24 luglio: nella location di sala Buzzati è stato presentato il calendario del Campionato di Basket 2014/15...

BRINDISI, STA ARRIVANDO DEMONTE HARPER

Demonte Harper in arrivo all'Enel Brindisi dal Tsmoki Minsk, squadra bielorussa in cui ha militato...

ARISTIDE LANDI È UN GIOCATORE DELLA PALLACANESTRO MANTOVANA

La Pallacanestro Mantovana comunica l’ingaggio per la stagione 2014/15 del giocatore Aristide Landi. Nato a Potenza il...

BAWER OLIMPIA MATERA: BALDASSO, BONESSIO E CUCCO LE PRIME ACQUISIZIONI DI UN ROSTER TUTTO NUOVO

Sono stati ufficializzati oggi i nomi dei primi giocatori che andranno a comporre il roster della Bawer Olimpia Matera nel...

PALESTRINA CONFERMA MATTEO SAMOGGIA

Prosegue la carrellata di conferme in casa Palestrina, che ha deciso per la continuità di lavoro mettendo a...

L'EROGASMET CREMA RINNOVA IL CENTRO BENEDETTO PERSICO

Dopo il primo colpo di mercato, con l’ingaggio di Pietro Del Sorbo, è un volto conosciuto il secondo giocatore...

A2F: ASTRO CAGLIARI, LA REGIA SARÀ AFFIDATA ALLA GIOVANE CANALIS

A dieci giorni dall’annuncio sull’ingaggio della nuova straniera arriva un'altra mossa di mercato...
   Editore: Roberto Bernardini Norme sulla privacy