Brindisi presenta sponsor e soci mentre Bucchi prepara il difficile match contro Bologna

Conferenza stampa alla presenza del gotha societario
09.10.2015 19:54 di Dario Recchia   vedi letture
Brindisi presenta sponsor e soci mentre Bucchi prepara il difficile match contro Bologna

“Siamo qui per mostrare i muscoli” . Ha esordito cosi, il Presidente della New basket Brindisi Nando Marino nella odierna conferenza stampa di presentazione della stagione 2015/6. Al tavolo con lui il sindaco Mimmo Consales, tutti i maggiori sponsor ed i soci del sodalizio brindisino. “Siamo qui per presentare questa grande squadra il cui progetto ha regalato tante soddisfazioni e che anche quest’anno ci vedrà ai nastri di partenza della seconda competizione europea” ha proseguito Marino . A tal proposito , proprio in queste ore , il sodalizio brindisino ha emesso un comunicato nel quale in occasione della gare di coppa “lo spazio principale della divisa gara sarà destinato in forma gratuita al logo PUGLIA, d’intesa con la Regione Puglia”. Una società, quella brindisina, alla ricerca quotidiana di una dimensione piu’ larga cercando nuovi spazi al di fuori della provincia.

Giobet, Lachifarma, il main sponsor Enel, Soavegel, Cantine due palme, R.A.Costruzioni sono solo alcuni dei soci che oggi erano presenti per manifestare il loro apprezzamento per il lavoro sin qui raggiunto.

Dopo il saluto del sindaco Consales che ha  manifestato il suo compiacimento per i traguardi sin qui raggiunti in una città che vive di pane e basket la parola è passata ai rappresentanti degli sponsor.

“Continuiamo a dare fiducia a questa realtà che anche quest’anno ci porterà in Europa” – ha dichiarato il Dott .Di Giovine di Enel.” Abbiamo voluto vincolare il nostro nome anche per i prossimi due anni cosi come avevamo promesso mesi addietro”

Il Dott. Villanova del gruppo Lachifarma invece ha posto l’accento sulla volontà, dopo tanti anni di sponsorizzazione nel calcio, di dare fiducia anche al basket. “Siamo da sempre nello sport ed abbiamo voluto avvicinarci al basket perché crediamo in questo sport”.

Successivamente la parola è passata al Dott. Giove di GIOBET. “ Con orgoglio da sempre abbiamo sposato questo progetto perché abbiamo fiducia nel basket e nello staff societario”

A seguire il Dott. Niccoli di R.A.Costruzioni.  “Abbiamo voluto fortemente essere vicini a questa realtà cosi come lo abbiamo fatto negli anni passati”.

Parole di elogio anche per la Dott.ssa De Cillis della Cantine due palme. “In una annata di una vendemmia strepitosa abbiamo pensato di sostenere Brindisi basket per i percorsi di questa società che ha portato la nostra territorialità fuori dai confini provinciali. E , per  fine anno, ci sarà anche una bottiglia dedicata alla società di basket”.

Anche il Dott. Bianco della Soavegel ha voluto portare il suo contributo. “Sono 10 anni che condividiamo il percorso con la New basket Brindisi. Da sempre sponsorizziamo anche piccole realtà di basket e vorremo continuare a dare il nostro supporto a Brindisi perché contestualmente cresce lei e cresciamo anche noi”.

Infine il Dott. Montrone, responsabile del Gruppo Telenorba da quest’anno media partner della società.” Racconteremo Brindisi con impegno e passione e lo faremo in Eurocup con un canale dedicato dove sarà possibile la visione anche ai brindisini di fuori regione. Inoltre stiamo pensando di raccontare quello che non si vede sul campo con alcune iniziative in cantiere”.

Dopo il gotha di soci e sponsor la palla è passata a coach Bucchi con il quale si è analizzata la sconfitta di Pistoia e la gara casalinga di domenica prossima contro Bologna.

“Contro Pistoia abbiamo perso perché loro sono una buona squadra che gioca in un palazzetto molto caldo. Noi abbiamo da lavorare anche perché siamo una squadra nuova . Inoltre abbiamo alcuni giocatori ancora non in condizione ed altri che devono trovare la loro giusta dimensione” E domenica nell’anticipo di mezzogiorno ci sarà Bologna nelle cui fila il pivot Pittman che tanto ha fatto nella prima di campionato.

“ Sappiamo tutti che abbiamo da affrontare una gara dura e difficile ma ci stiamo preparando al meglio”.

Cosa ha raccontato la prima di campionato?

“La prima giornata di campionato racconta che le squadre che hanno cambiato meno come Reggio Emilia o Trento vista ieri sera arrivano meglio preparate perché per i nuovi arrivati è piu’ facile integrarsi. Ci vorranno ancora altre 4/5 gare per poter vedere il valore di alcune squadre alla luce degli innesti che ogni società ha inserito nel proprio roster”.