Brindisi presenta gli sponsor con tante novità assolute.

Presentazione a Palazzo Nervegna degli sponsor vecchi e nuovi. Ed una nuova Associazione sosterrà, anche economicamente, la società.
15.09.2014 19:00 di  Dario Recchia   vedi letture

Si è svolta questa mattina a Palazzo di città la presentazione degli sponsor per la stagione 2014-15 della New basket Brindisi. A fare gli onori di casa il sindaco Mimmo Consales e l’Assessore allo sport Ingrosso. In una sala affollata il saluto del primo cittadino che  ha parlato di “avvio di nuova avventura” per la compagine biancoazzurra. A seguire gli interventi dei vari sponsor che hanno tenuto a sottolineare l’orgoglio per essere vicini a quello che, a detta di molti, è l’eccellenza sportiva brindisina. Il Presidente Marino ha ribadito quanto di buono fatto nel corso degli anni e soprattutto la novità dell’Enel basket Brindisi di poter partecipare, prima volta in assoluto, ad una competizione europea (Eurochallenge ndr). Il Dott. Bianco in rappresentanza di Soavegel ha  parlato di “orgoglio di rappresentare un progetto per una società medio piccola come la mia” mentre la Dott.ssa Caradonna addetta stampa della Cantina 2 Palme ha parlato “del grande entusiasmo in azienda per il ritorno come sponsor gold “. Anche il Dott. Pino Giove  ha sottolineato l’importanza dell’adesione a questo progetto: “ho impiegato meno di 2 minuti a trovare un accordo con il Dott. Marino -  ha chiosato divertito- ed è bello appartenere a questo progetto. Ricordo ancora- ha ricordato Giove – la maglia dell’altro anno con il nostro nome sopra (Giobet) per la promozione in Lega A”. L’assessore allo sport ha parlato dell’importanza della società cestistica e della sua capacità, in un momento di crisi, di riuscire a catalizzare sponsor importanti . Anche il Dott. Leone Responsabile delle relazioni esterne di Enel ha parlato del bel connubio con la società del Presidente di Lega basket Marino: “con la società di basket abbiamo raggiunto traguardi storici. Un accordo, quello che andremo a firmare in questo giorni, non scontato perché il mondo cambia dalla sera alla mattina. Un rapporto non solo economico ma anche fatto di persone che si stimano tanto con la consapevolezza che tanti altri importanti risultati potranno ancora arrivare”. Infine, ma non per ultimo, la presentazione ufficiale della Associazione” Brindisi vola a canestro” presieduta dall’Avv. Roberto Mazara. “Una associazione nata il 21 luglio da 20 amici con la passione sfegatata per il basket. La nostra è il primo tentativo di un azionariato popolare che speriamo possa coinvolgere tanti altri amici. Già altri si sono accodati a questo progetto che vuole essere un sostegno al sodalizio cestistico della nostra città. Un associazione apolitica e senza scopo di lucro. Prenderemo alcune quote societarie per dare il nostro contributo fattivo anche dal punto di vista economico. Il vice Presidente è l’Ing.Domenico Saracino mentre il tesoriere è il Dott. Franco Tomei”.

Il tutto mentre fervono i preparativi per il IV Memorial Elio Pentassuglia che si svolgerà a Brindisi venerdi 19 e sabato 20 settembre. Un torneo che quest’anno sarà Internazionale perché allo stesso, oltre a Caserta, Sassari ed ovviamente Brindisi vedrà la partecipazione della squadra israeliana dell’Bnei Herzeliya.