Brindisi, Jerome Dyson è l'ultimo pezzo del puzzle biancazzurro

La combo guard americana si è distinta con ottime cifre a Las Vegas e prima ancora nel campionato israeliano, convincendo Giuliani e Bucchi ad affidargli il ruolo di regista titolare
19.08.2013 18:17 di  Dario Recchia   vedi letture
Brindisi, Jerome Dyson è l'ultimo pezzo del puzzle biancazzurro

Il regista per la nuova stagione biancazzurra è stato trovato. Cadute giorno dopo giorno le candidature di Sundiata Gaines, Casper Ware (promesso sposo della Granarolo Bologna) e non ultima quella di Morris Finley, la squadra del presidente Marino ha piazzato un colpo a sorpresa assicurandosi Jerome Dyson. Combo-guard americana nata 26 anni fa nel Maryland, ha colpito favorevolmente il gm Alessandro Giuliani nell'ultima Summer League di Las Vegas, dove in 6 gare disputate con la casacca dei Bobcats, ha messo insieme una media di 11.5 punti e 4.3 assit. Gli inizi con il Connetticut University con una media realizzativa sempre in crescendo, Dyson ha fatto registrare ottimi tabellini anche nella D-League con i Tulsa 66ers. Lo scorso anno lo sbarco in Europa all'Haopoel Holon in Israele, dove ha viaggiato a 20 punti di media in campionato, sfiorando i 19 nel FIBA Eurochallenge, competizione in cui è risultato tra i migliori atleti partecipanti.

 

Cifre che, come detto, non sono passate inosservate allo staff biancazzurro, ed hanno convinto anche Piero Bucchi sulla scelta finale. È proprio il coach dei pugliesi ad esprimere la sua più viva soddisfazione sull'ultimo arrivato in casa Enel: «Con l'arrivo di Dyson la squadra è completa. il roster racchiude giocatori dotati di atletismo e fisicità. Sono convinto che questo ragazzo abbia tutte le carte in regola per fare bene e sviluppare al meglio ciò che gli verrà chiesto in campo. Sono molto soddisfatto del lavoro che io ed il mio staff abbiamo svolto, ora non resta che lavorare per preparare al meglio la nuova stagione».

 

Dyson giungerà a Brindisi solo dopo aver sistemato le varie pratiche burocratiche, i giocatori inizieranno a sudare da lunedì 26 Agosto quando la squadra si ritroverà al PalaPentassuglia per la preparazione pre-campionato.

 

Il 7 e 8 settembre gli uomini di coach Bucchi saranno impegnati a Matera nel Torneo “Città di Matera”, nel weekend successivo invece i tifosi potranno vedere i propri beniamini impegnati tra le mura amiche con Juvecaserta, EA7 Milano e Banco di Sardegna Sassari per il memorial Elio Pentassuglia.