Brindisi Campione di inverno. Queste le dichiarazioni dei 2 allenatori

12.01.2014 21:53 di  Dario Recchia   vedi letture

L’Enel basket Brindisi vince contro il Banco di Sardegna Sassari per 89 – 80 dopo una partita  che ha visto un primo quarto incredibile da parte degli uomini di Piero Bucchi che chiudevano lo stesso per 34- 19 con ben 8/9 dal tiro dai 6.75 metri. Secondo e terzo periodo a favore degli isolani di coach Sacchetti con un buon Drake Diener autore di 19 punti totali e Drew Gordon mortifero con il suo tiro da 3  (5/8 totale). Ultimo periodo abbastanza equilibrato all’inizio sino a quando Brindisi non chiude la partita grazie alle triple di Lewis (22 FINALI) ed ai canestri di Campbell (15 per lui) trascinati da un incredibile pubblico che a fine partita non sta piu’ nella pelle. Il punto piu’ alto sicuramente della storia cestistica brindisina.

Queste le considerazioni dei 2 allenatori in sala stampa:

“Abbiamo assistito passivamente – dichiara coach Sacchetti – nei primi 10 minuti concedendo troppi tiri da 3. Meglio nel secondo quarto ed anche nel terzo dove abbiamo messo le cose a posto. Non possiamo permettere comunque certe cose agli altri soprattutto contro Brindisi ed in un campo cosi caldo. All’inizio dovevamo fermare il gioco ma non siamo stati capaci.  Il rientro lo abbiamo pagato nell’ultimo periodo” Cosa manca a questa squadra che ha perso di misura le ultime 4 su 5 partite?. “ Ci manca quel qualcosa in piu’ e ci stiamo lavorando su. Con Travis (Diener oggi assente ) faremo meglio e l’inserimento di Gordon che oggi ha fatto cose buone ci permetterà di avere un aiuto in piu’. Non sono e non posso essere soddisfatto per il primo quarto cosi.”

Felice ma come al solito compassato Piero Bucchi il cui primo pensiero è per Mario Canfora del La gazzetta dello sport presente anche oggi e che i piu’ informati dicono che non ha mai visto Brindisi sconfitta quest’anno quando è sceso in Puglia. “ Ti regalero’ un abbonamento- dichiara Bucchi sorridendo -  Oggi fatto una bella cosa. Non è importante il titolo di Campioni di inverno ma fa piacere. Se lo avessimo pensato ad agosto ci avrebbero chiusi in un manicomio. Ora pero’ dobbiamo essere piu’ arrabbiati perché come ho sempre asserito, il girone di ritorno è sempre piu’ tosto. Abbiamo gli stessi punti di tutto il campionato dello scorso anno ma non siamo appagati. Le prossime partite saranno durissime ma noi ce le giocheremo come sempre”. Poi si parla dei singoli e della bella prova di Lewis e Campbell. “ Di Lewis sono particolarmente contento – prosegue il coach biancoazzurro – abbiamo modificato alcune cose nel suo modo di giocare e lui lo sta notando. Brava comunque la squadra che lo ha messo stasera nelle giuste condizioni di tirare. Campbell invece ha avuto un fisiologico calo di forma fisica e mentale soprattutto prima della partita contro  Montegranaro. Ora è ritornato quello di inizio campionato”. Buono anche l’inserimento del nuovo acquisto David Chiotto. “ Chiotti sino a quando ha avuto fiato ha fatto cose buone. Buona anche la partita di Todic con qualche errore ma tante cose buone. Snaer invece è un giovane che ha un normale rendimento altalenante pero’ difende bene”. Infine Bucchi spende alcune parole per l’ultimo quarto (28-17). “ Abbiamo difeso bene nell’ultimo periodo, dovevamo fare un passo in piu’ e lo abbiamo fatto. Una giornata impagabile e ringrazio pubblicamente il pubblico per il sostegno che ci ha dato nel finale”.