Banchi "abituarsi a leggere subito le gare, non abbiamo tempo"

Banchi "abituarsi a leggere subito le gare, non abbiamo tempo"

Brucia in sala stampa la sconfitta di Bologna per Luca Banchi, pochi giorni dopo una vittoria in trasferta importante come quella di euroleague in Germania. La Virtus Bologna veniva dal ridimensionamento di Siena e dalla autorevole affermazione contro la Sutor: milano doveva essere la cartina al tornasole. Così il coach dell'Olimpia Milano in sala stampa ritorna sul concetto di formazione della storia del suo gruppo:

“La partita di oggi ha detto quanto siamo lontani da un’autonomia di gioco che duri per tutti i 40 minuti. Serve migliorare anche il dosaggio energie. Questa partita l’abbiamo giocata dopo aver preparato la gara in un allenamento, e ci serve attingere risorse ovunque. Nel primo tempo eravamo sotto di 2 ma avevamo pagato troppo dazio a rimbalzo. Abbiamo tenuto con la difesa, l’atteggiamento giusto nella nostra metà campo, ma non nel terzo periodo in cui le percentuali di Bologna sono state insostenibili. Lo sforzo che volevo vedere nel quarto periodo c’è stato, Samuels ha sbagliato il gancetto del meno 1.

Ma le recriminazioni sono per l’atteggiamento permissivo a rimbalzo nel primo tempo e in difesa nel terzo quarto. Nel finale ci siamo affidati a Keith Langford ma è mancato il guizzo, loro sono stati bravi a chiudere la gara. E’ una partita che fa parte del percorso di questa squadra che di fatto non ha svolto il precampionato e qui avevamo anche un giocatore nuovo da usare in caso di emergenza. A Bologna non abbiamo replicato la sostanza di Bamberg. Non siamo stati abbastanza lucidi e cinici. E’ normale perché non abbiamo un vissuto, stiamo cercando di bruciare le tappe, ma la strada è ancora lunga”.