Anticipo Serie A Tesi Group Pistoia - Vanoli Cremona

PalaCarrara ore 20,30
09.11.2013 16:28 di  Alessandro Palandri   vedi letture
Anticipo Serie A Tesi Group Pistoia - Vanoli Cremona

Alla vigilia della gara contro Cremona, abbiamo avuto il piacere di sentire parole profonde venute direttamente dal cuore del Presidente Biancorosso Roberto Maltinti, il quale chiede a tutti il massimo impegno nel sostenere questa nuova squadra con la stessa passione degli anni precedenti, nei quali era più facile vincere. Ma è proprio ora che tutti devono fare la sua parte per far sì che Pistoia possa restare nel massimo campionato.

A tal proposito, le parole dalle due sponde di Riccardo Cortese per Pistoia e Coach Gresta per Cremona, in vista della partita di stasera ore 20,30 PalaCarrara, che aprirà la quinta giornata di serie A.

Le impressioni di Riki Cortese: “ Ci aspetta una partita difficile contro una squadra che lotta per il nostro stesso obbiettivo. Dopo quattro gare abbastanza proibitive, incontriamo avversari che almeno sulla carta dovrebbero essere alla nostra portata: sicuramente posso affermare che una nuova sconfitta in quella che dovrebbe essere la prima vera partita da vincere per raggiungere l obbiettivo, sarebbe alquanto pesante per tutti .”

Coach Gresta : “Incontriamo una squadra molto fisica, sicuramente più di noi, per questo dovremo essere bravi a far valere il nostro talento. Dovremo inoltre cercare di ripetere la buona prova difensiva mesa in mostra contro Sassari e, anche in questa occasione, cercare di dettare il nostro ritmo di gioco durante la partita. Sicuramente saranno dell' incontro sia Woodside che Spralja, colpiti da un problema fisico negli scorsi giorni. A disposizione avrò anche Tripkovic, di cui sono molto contento dell' inserimento poiché ci sarà utilissimo in più ruoli vista la sua versatilità ed esperienza.”

Arbitri della gara saranno Guerrino Cerebuch , Dino Seghetti e Dario Morelli.

Fra le due squadra non ci è mai stato un precedente incontro nella massima serie.