Anche Menetti ne ha una per gli arbitri "ma abbiamo ripreso la strada giusta"

Anche Menetti ne ha una per gli arbitri "ma abbiamo ripreso la strada giusta"

Sala stampa per il coach della Grissin Bon Massimiliano Menetti, che saluta così il ritorno della sua squadra alla vittoria in trasferta: "Questo successo ci darà grande fiducia. Abbiamo vinto su un campo difficilissimo, dove le partite non finiscono mai. Torniamo con due punti pesanti in chiave Final Eight, e la consapevolezza di dover subito pensare al prossimo impegno di Coppa. Stasera si è visto lo spirito di questa squadra".

Non è mancata, anche da parte dell'allenatore reggiano, una frecciata alla terna arbitrale: "Se andiamo a vedere nei numeri, spicca all'occhio la differenza nei tiri liberi (36 a PT e14 a RE, ndr). Ma l'esperienza mi ha insegnato a non commentare le decisioni arbitrali, soprattutto in trasferta e in un palazzetto caldo come quello di Pistoia. 

Abbiamo capito cosa mancava, abbiamo lavorato e abbiamo ripreso la strada giusta, consapevoli che tanto resta ancora da fare. Dopo 9 partite abbiamo 12 punti in campionato. In Eurocup siamo in corsa per il passaggio del turno e abbiamo la Supercoppa in bacheca. Direi che non ci possiamo lamentare di questi tre mesi".